Mutamento dei Keepalata: i concetti prima di tutto

Keepalata

Mutamento è il nuovo singolo dei Keepalata, estratto dall’album Siamo Qui e accompagnato da un videoclip diretto da Toshiro Miphune.

Brigante su un beat di Libberà in Mutamento, il singolo dei Keepalata

Niente cambia se non cambi niente, è questo è il leitmotiv del brano con cui vi presentiamo per la prima volta sul nostro sito i Keepalata, collettivo composto da Brigante, Cario M, DonGocò e Libberà che lo scorso ottobre ha pubblicato per Aldebaran Records l’album ufficiale Siamo Qui.

Da pochi giorni è online il video di Mutamento, traccia in cui non troviamo la formazione al completo, bensì solo Brigante al microfono e Libberà alla strumentale, in un mix perfetto dove entrambi si aiutano a vicenda con la propria arte.

La delivery di Brigante sono perfette per i loop di basso e chitarre prodotti da Libberà e viceversa. Un brano minimale, senza le batterie tipiche di questo genere, che arriva dritto al punto grazie ad un ottima padronanza lessicale e metrica da parte del rapper.

Il tutto accompagnato da un videoclip ambientato nel massiccio della Sila Grande, arricchito da decine di kanji (i caratteri di origine cinese usati nella scrittura giapponese NdA) realizzati dal Maestro Ottaviano Nanyõ e che rimarcano il significato della parole di Brigante, da ascoltare con attenzione.

Non possiamo che consigliarvi l’ascolto e la visione del video di Mutamento dei Keepalata.

Cliccate QUI invece per ascoltare/acquistare il disco.