MM Vol 4: MadMan è finalmente tornato con un nuovo mixtape!

MadMan

All’1 di notte di venerdì 12 novembre ha fatto l’atteso ritorno nella scena MadMan con MM Vol 4, il quarto capitolo della sua saga di mixtape cominciata nell’ormai lontano 2013.

MM Vol 4 e Veleno 8: i fan di MadMan sono stati accontentati

Nonostante tre album ufficiali da solista e due con Gemitaiz, i progetti a cui i fan del rapper pugliese sono forse maggiormente affezionati sono i mixtape, Haterproof compreso, dato hanno dimostrato nel corso degli anni la capacità di MadMan di fare suo ogni tipo di beat, edito e inedito che sia.

I tempi sono infatti cambiati rispetto al volume uno della saga o allo storico tape insieme a Gem. Per motivi commerciali e per un copyright per forza di cose maggiormente rispettato, i rapper ormai prediligono strumentali inedite anche per i mixtape e, così, dopo un MM Vol 1 completamente realizzato su instrumentals, un MM Vol 2 a metà tra edite e inedite, il Vol 3 e il Vol 4 disponibile da oggi presentano esclusivamente beat originali.

Per l’occasione, MadMan li ha fatti realizzare da alcuni producer/beatmaker affezionati ma anche da qualche volto nuovo: David Ice, Mixer T, PK, Rik Rox, Yung Snapp, 5ive Beatz e Grindalf.

Anche per i featuring la logica è più o meno la stessa, dato che troviamo collaboratori storici (Gemitaiz, Lil Pin, Mattaman e Ill Nacho), gente con cui ha collaborato solo nei loro progetti (Speranza, MV Killa e Zano) e rapper con cui forse è la prima volta con cui condivide un beat (Massimo Pericolo e Barracano).

I pretesti per metterlo in play sono quindi molti, in particolare per la presenza di un nuovo appuntamento con un’altra saga molto apprezza dai fan di doppia M: quel Veleno arrivato ora al numero 8 e che fin dal primo ascolto risulta essere un tripudio di tecnicismi e cambi di flow, come da copione.

Non ci resta che ascoltare per intero MM Vol 4 di MadMan. Se volete, potete acquistarlo in formato fisico QUI.

Bentornato MM!