Giorni e Mesi è il nuovo EP di Eakos

Eakos Giorni e Mesi

Giorni e Mesi è il titolo del nuovo EP rilasciato da Eakos, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dallo scorso 5 novembre.

Il progetto, composto da sei tracce e prodotto interamente da msft, ricalca quello che è stato il percorso tracciato dal rapper milanese nell’ultimo anno, il quale ci propone tematiche introspettive raccontate con una sorprendente maturità.

Giorni e Mesi: il secondo EP di Eakos fuori ovunque

Dopo le pubblicazioni di Luce e fango, Che fatica e Sangue Amaro, incluse nell’EP, torna uno degli artisti più promettenti della nuova scena underground milanese. Eakos, dopo l’uscita dell’EP Danza nel buio nel 2019, decide di riproporre la formula proposta per la prima volta due anni fa, stavolta con un approccio decisamente più consapevole.

La prerogativa del classe ’95 resta sempre quella di stupire emotivamente l’ascoltatore, coinvolgendolo in un’analisi profonda dei rapporti umani alla continua ricerca di una pace interiore.

Giorni e Mesi prende forma durante il 2020, annata complicata per tutta l’umanità che ha portato Eakos ad elaborare pensieri e riflessioni condivisi da tutti, ma rielaborati in chiave personale secondo le proprie esperienze. D

al punto di vista musicale, Giorni e Mesi si rivela essere un EP particolarmente esplosivo, aggiornato rispetto a Danza nel buio e allo stesso tempo caratterizzato da un sound sperimentale che si distacca completamente dalle ultime novità del panorama italiano.

Intro(spettiva) riassume senza ombra di dubbio quella che è la natura dell’EP, oltre a confermare i passi da gigante fatti da Eakos nell’ultimo anno. Sicuramente uno dei progetti più interessanti realizzati finora da parte di una delle nuove leve più promettenti a livello regionale e molto presto nazionale.