Murder Music è la nuova bomba firmata da Snoop Dogg

Come vi abbiamo raccontato, Snoop Dogg sta per lanciare una nuova raccolta di inediti e Murder Music ce ne dà un assaggio. La traccia è uscita nella giornata di ieri e vede la partecipazione di Benny the Butcher, Jadakiss e Busta Rhymes.

La produzione – con tinte a dir poco horror – è opera di Nottz, che in passato ha lavorato con altri pesi massimi del rap come Rapsody, Kanye West e Pusha T.

Murder Music anticipa Algorithm di Snoop Dogg: ascoltala ora in streaming!

I tre ospiti si alternano al mic, ben integrandosi a vicenda e dando ai fan della vecchia scuola una collaborazione molto gradita. Snoop si limita a cantare il ritornello introducendo il verso di Benny, Jadakiss ed, infine, di Busta Rhymes (cliccate QUI per il testo completo).

Il rapper ha di recente firmato un contratto con la Def Jam Recordings e questo progetto musicale lo vedrà nei panni di consulente artistico più che di MC. Algorithm – in arrivo il prossimo 19 novembre – avrà infatti il compito di mettere in luce il talento degli artisti appartenenti al passato, presente e futuro della celebre label.

A tal proposito, Snoop Dogg ha dichiarato in un’intervista:

“C’è così tanto talento in questo album, così tanti stili che romperemo l’algoritmo. Ora come ora, l’algoritmo ti dice che devi rappare in un certo modo, di fare un certo tipo di sound, ma non ti dice come ti dovresti sentire. Il mio algoritmo vuole darti sensazioni, non un sound.”

Un progetto ambizioso che vuole andare controcorrente rispetto alle tendenze contemporanea della scena musicale, dove a prevalere sono sempre più i numeri e sempre meno il vero talento. Ad Algorithm prenderanno parte nomi del calibro di Usher, Ice Cube e persino Eminem.

Nell’attesa, non vi resta che recuperare su Spotify Murder Music. Fateci sapere nei commenti la vostra strofa preferita dopo avergli dato un ascolto al link di seguito!