ALVAANQ, la mente creativa dietro i visual di Gunna, Chris Brown e non solo

Gunna young Thug hot alvaanq

La creatività italiana continua a conquistare il rap statunitense: dopo Late Milk con il video di Meek Mill e Luca Devinu che ha curato il font, il merchandising e la cover di Something for Thee Hotties di Megan Thee Stallion, tocca ora ad Alvaro Javier Cecchetti in arte ALVAANQ a diffondere il verbo nostrano (anzi, per la verità è da un po’ che lo sta facendo).

Da Chris Brown a Gunna passando per Guè Pequeno: ecco ALVAANQ

Nato a Caracas in Venezuela ma cresciuto a Velletri in provincia di Roma, ALVAANQ è da tempo uno dei pezzi grossi degli Art Director del nostro Paese.

Brand come Jordan Italia ed etichette discografiche come Sony Music, Universal Music e Warner Music gli hanno affidato il ruolo di Creative Director o Art Director, a testimonianza di quanto si fidino del suo estro creativo.

Il suo percorso ha avuto inizio grazie a una collaborazione con uno dei più apprezzati cantanti R&B contemporanei, Chris Brown, per il quale ha realizzato oltre venti illustrazioni successivamente esposte sia in diverse gallerie che in alcuni suoi concerti.

È stato però il 2019 l’anno della sua consacrazione definitiva, sia a livello italiano che internazionale.

Come vi abbiamo parlato ai tempi dell’uscita del cartoon movie del tour di Sinatra di Guè Pequeno, ha curato la direzione creativa di tutti i concerti con cui il rapper milanese ha portato in giro il suo quinto album ufficiale solista.

Ma soprattutto (e in contemporanea) ha iniziato a collaborare con Gunna, uno dei rapper più in voga ultimamente negli Stati Uniti, ripreso perfino da Rihanna come travestimento per questo Halloween appena passato.

Per i suoi live aveva infatti creato i visual di Drip Too Hard con Lil Baby e di Chanel con Young Thug, per arrivare poi a quest’anno quando ha potuto mettere mano a uno dei suoi più grandi successi: HOT, brano realizzato sempre assieme al rapper di PUNK e di cui esiste anche un remix in collaborazione con Travis Scott.

Lo stesso ALVAANQ ci ha raccontato come è nata la collaborazione con Gunna:

La collaborazione con Gunna ed il suo team è iniziata nel gennaio del 2019 quando per l’uscita del suo album Drip Or Drown 2, a New York, hanno fatto un “release live” (powered by Tidal). Mi hanno chiesto un visual per il singolo Chanel e sul palco hanno cantato lui e Young Thug. Lo show è andato a gonfie vele e così successivamente per tutto il tour Drip Or Drown 2, sia America che Europa, hanno deciso di farmi fare anche il visual per Drip Too Hard ft Lil Baby. Dopo due anni di stop, abbiamo deciso di riutilizzare il primo visual per la canzone Hot in grande stile, al Rolling Loud di New York.

Un grande palcoscenico, quindi, grazie a cui ha potuto a fare vedere il suo stile alle migliaia di persone accorse per vedere anche gente del calibro di J Cole, Travis Scott, Lil Uzi Vert, Roddy Ricch e molti altri ancora.

A proposito di Cole, ecco cosa ci ha detto riguardo i suoi prossimi lavori dall’altra parte dell’Atlantico:

Al momento i progetti oltreoceano sono latino americani e sto in stretto contatto con la Dreamville di Joe Cole. Vedremo come concludere il 2021 o come iniziare il 2022!

Teniamoci quindi pronti per vedere nuovamente le grafiche di ALVAANQ in giro per il mondo.

Nel frattempo, non ci resta che fargli i complimenti e il più grosso in bocca al lupo per tutto.

Di seguito puoi guardare il video della sopracitata esibizione di Gunna al Rolling Loud di New York: