La Dystopia di Travis Scott è cominciata: fuori Escape Plan e Mafia

Travis Scott

Dopo una lunga attesa da parte dei fan, abbiamo nuova musica da parte di Travis Scott: si tratta di Escape Plan e Mafia, ben due inediti che fanno da antipasto al suo prossimo mixtape intitolato Dystopia

Escape Plan e Mafia: Travis Scott è finalmente tornato

Questo novembre inizia alla grande per Travis Scott e i suoi milioni fan che aspettano da tempo un suo nuovo disco, che da quel 3 agosto 2018, giorno in cui uscì l’acclamato Astroworld.

Proprio questo fantomatico parco di divertimenti di Houston fa da cornice al primo grande annuncio di Travis di questi giorni: oggi e domani al Texas’ NRG Park della sua città si terrà infatti un incredibile festival ricchissimo di ospiti e intitolato, appunto, Astroworld Fest.

Si tratta del terzo appuntamento annuale e, per l’occasione, ha chiamato una miriade di artisti che contribuiscono ad aumentare il rammarico per molti di noi per non avere la cittadina del Texas dietro l’angolo. Master P, Young Thug, Tame Impala, Roddy Ricch, Lil Baby, Don Toliver, Metro Boomin, Bad Bunny, SZA, 21 Savage e Baby Keem sono solo alcuni dei nomi presenti al festival.

Questa due giorni di live sarà poi l’occasione per ascoltare dal vivo Escape Plan e Mafia, i due nuovi singoli di Travis Scott annunciati ieri sui social network con un post con tanto di cover simil-tabloid retrò e con sopra riportato: THE TRUE DYSTOPIA IS HERE

Ma cos’è Dystopia? É un mixtape che il rapper della Cactus Jack vuole dare in pasto ai suoi fan nell’attesa dell’attesissimo album ufficiale Utopia, un po’ come fatto nel 2014 con l’accoppiata vincente Days Before Rodeo e Rodeo.

Dystopia e Utopia, uno l’opposto dell’altro, ma accomunati da una propensione al futuro che, se riferito ai progetti discografici di Travis, speriamo che sia ormai prossimo.

Anche i due brani sono un po’ agli opposti. Escape Plan è un banger prodotto da Nik D & OZ, mentre Mafia è una traccia da un mood più cupa, nello stile Rodeo, prodotta da Jahaan Sweet e Boi-1da e impreziosita da una sorta di ritornello finale di J Cole.

Mentre aspettiamo annunci ufficiali sull’uscita di questi due progetti, ci godiamo con piacere i due brani e teniamo i social attivi per avere almeno un assaggio di un invidiatissimo Astroworld Fest.

Bentornato Travis!