Vegas Jones torna a raccontarsi con Due Spicci

Vegas Jones da solo

Vegas Jones è tornato con Due Spicci, un nuovo singolo ad un anno di distanza da Giro Veloce EP, che chiudeva un capitolo della sua vita e della sua carriera.

Con questo brano l’artista di Bellaria dimostra ancora una volta di aver messo tutto sé stesso in questa sua nuova season, accompagnato dalla produzione di ICON808.

Due Spicci: la maturazione di Vegas Jones?

Lo sappiamo bene, Vegas Jones è sempre stato un punto di riferimento per tutti coloro che esigono nell’ascolto un buon equilibrio tra la tecnica ed il contenuto. Il rapper di Cinisello in questo è sempre stato un maestro, fidelizzando i suoi fan già dai tempi di Oro Nero, per non parlare poi della consistenza raggiunta dalla sua discografia grazie ad album come Chic Nisello, Bellaria e La Bella Musica.

Quel che però si chiedeva a Veggie nell’ultimo periodo era un’evoluzione netta, che provasse un po’ a staccarsi dalla cifra stilistica che lo ha sempre contraddistinto, che per alcuni gli ha fatto “ritardare” quel salto di qualità che il suo enorme potenziale gli permette.

Come se avesse accolto le richieste dei fan, l’artista è così tornato con un singolo che suona come assolutamente nuovo nel suo repertorio, che strizza l’occhio ad un mercato più ampio ma che ne mantiene intatta l’attitudine e soprattutto l’integrità dei suoi messaggi.

Due Spicci è un brano intimo ma facilmente godibile, grazie ad un ritornello ambizioso che impiega davvero poco ad attrarre l’ascoltatore e ad un testo che riproduce fedelmente il percorso di Vegas negli ultimi anni, costellato di alti e bassi, di soddisfazioni enormi ma anche di sconfitte.

Come era intuibile anche qui Vegas non abbandona mai le sue metriche, divertendosi a cambiare flow ogni tot di versi e dandoci ancora una volta dimostrazione della versatilità del suo bagaglio.

Per l’occasione la produzione è stata curata dal duo ICON808 – che avevamo già sentito grazie a Jake la Furia nel pezzo Popolari – che ha lavorato a stretto contatto con l’artista nell’ultimo periodo e che sembra avrà un ruolo preminente all’interno del nuovo album.

Ciò significa che dal suo nuovo progetto dovremo aspettarci anche un cambio di rotta in fatto di produttori, che nei precedenti dischi sono stati gli stessi che ne hanno costruito la solidità nel corso degli anni ma che con tutta probabilità saranno ancora presenti nel suo percorso.

Puoi ascoltare Due Spicci di Vegas Jones qui:

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Due Spicci di Vegas Jones