La Mass Appeal prepara la Hip Hop 50 Soundtrack

storia dell'Hip Hop 50

La Mass Appeal di Nas curerà la realizzazione della soundtrack di Hip Hop 50. Come vi avevamo anticipato nei mesi scorsi (cliccate QUI), trattasi di una grande serie di eventi destinanti a celebrare il cinquantesimo anniversario della cultura della doppia h.

L’etichetta del rapper di Queensbridge sta, infatti, preparando il lancio di vari contenuti multimediali che renderanno omaggio a questo fenomeno rivoluzionario, iniziato l’11 agosto del 1973.

Dieci EP formeranno la soundtrack di Hip Hop 50!

Poco fa, la Mass Appeal ha rivelato le modalità di lancio della colonna sonora, che sarà divisa in dieci EP. A partire dal primo quarto del 2022 e, successivamente, ogni tre mesi, la label renderà disponibile un mini-progetto musicale interamente curato da produttori celebri.

DJ Premier inaugurerà le danze con Early Days, mentre a ruota usciranno East Coast di Swizz Beatz e West Coast di DJ Mustard. The-Dream curerà invece una raccolta con influenze r&b e Mike Will Made It si dedicherà alle sonorità del sud con The South.

NO I.D. comparirà in Midwest e Hit-Boy si occuperà di creare tracce che rendano omaggio al liricismo della musica rap. In chiusura arriveranno Alternative di Take A Daytrip e Global di Tainy. Il decimo ed ultimo EP sarà invece realizzato da un produttore ancora ignoto in quanto verrà dato ai fan la possibilità di sceglierlo.

Questa bellissima iniziativa metterà in risalto l’evoluzione del rap dai primi anni in cui era solamente un fenomeno di strada per approdare agli scenari mondiali della società contemporanea. Un progetto ben pensato che coinvolgerà produttori iconici e chissà quali artisti altrettanto fenomenali.

I primi contenuti di Hip Hop 50 – in partnership con Showtime/ViacomCBS – arriveranno a fine anno e consisteranno in alcuni documentari: Video Music Box, Ricky Powell: The Individualist e Rolling Like Thunder. Nell’attesa, fateci sapere nei commenti chi vorreste vedere alla regia dell’ultimo EP, programmato per il 2023!