In arrivo una collaborazione tra LL Cool J, Eminem e Dr Dre?

Un nuovo brano in collaborazione tra i tre grandi MC sembra essere in arrivo. Il rumour è stato messo in circolazione dalla radio Rock The Bells, di cui il proprietario è proprio LL Cool J, che ha pubblicato un articolo al riguardo.

Sembra essere molto più di un semplice rumour e poco meno di una conferma. data la grande affidabilità della fonte e la nota reciproca stima dei tre rapper che, meno di una settimana fa, hanno condiviso il palco per onorare LL Cool J durante la cerimonia di introduzione nella Rock & Roll Hall Of Fame.

LL Cool J, Eminem e Dr Dre hanno probabilmente un nuovo brano in uscita

L’articolo è stato ricondiviso dal profilo Twitter ufficiale della radio stessa alimentando ulteriormente le teorie tra i fan. La caption utilizzata per il post è praticamente identica al titolo e, dopo il commento di un fan che scrive “You Should Know??!!” (trad: “dovreste saperlo voi??!!“), lo stesso profilo di Rock The Bells risponde con le emoji degli occhi e la risata.

Da tempo circolano vari rumour più o meno fondati sui vari progetti in uscita dei tre pesi massimi dell’hip hop statunitense e, sicuramente, qualcosa si sta muovendo. Recentemente siamo stati abituati a rollout promozionali poco ortodossi per i nuovi album in uscita di questi artisti (e di altri) soprattutto da parte di Eminem.

L’articolo evidenzia anche il fatto che, nonostante la lunga amicizia tra i tre rapper, le collab scarseggiano: LL e Dre non collaborano da Zoom del lontano 1998 ma hanno dichiarato di avere circa 30-40 canzoni mai pubblicate; Eminem e LL Cool J non hanno mai pubblicato una canzone insieme nonostante la nota ammirazione reciproca e amicizia.

Il fatto che LL sia il rapper preferito di Em e la dichiarazione di LL del 2014 in cui annuncia una collaborazione in uscita con il rapper di Detroit (che però non ha mai visto la luce del giorno).

Em e Dre collaborano invece più frequentemente, tanto che la loro ultima traccia insieme risale al 2020, intitolata Guns Blazing e contenuta nel side B di Music To Be Murdered By.

Ora ci resta da capire se la traccia in arrivo farà parte del tanto atteso nuovo album di Eminem, della nuova musica di Dr Dre per GTA (o del suo album in uscita) o del progetto che LL sta registrando in studio insieme al leggendario Q-Tip.

Dopo questa valanga di novità stay tuned con noi per conoscere la data di uscita del brano e ricevere più info riguardanti LL Cool J, Eminem e Dr Dre.