Finalmente disponibile LIVE LOVE ASAP, il mixtape di debutto di ASAP Rocky

Svezia

LIVE LOVE ASAP, il primo mixtape di ASAP Rocky finalmente è stato reso disponibile su tutte le piattaforme di musica digitale, dopo esattamente dieci anni dalla pubblicazione.

Nuova vita per LIVE LOVE ASAP, il primo iconico mixtape di ASAP Rocky

Era il 2011, precisamente il 31 ottobre, quando ASAP Rocky si presentava al mondo attraverso il suo primo progetto LIVE LOVE ASAP. Un mixtape pubblicato in freedownload, che nell’immediato non aveva convinto appieno tutti gli ascoltatori.

Effettivamente occorreva dargli più di un ascolto, per le orecchie abituate al suono dell’epoca: non tutti hanno capito al volo che sarebbe stata l’inizio di una rivoluzione per l’hip-hop americano. Il primo rapper newyorkese a non suonare newyorkese. L’inizio di una trasformazione della scena che avrebbe portato nel giro di pochi anni a un ricambio generazionale importante.

Nel corso degli anni, specie con i due album successivi a questo mixtape, Long.Live.A$AP e At.Long.Last.A$AP, il rapper di Harlem si sarebbe preso l’intera scena, diventando una vera e propria icona a livello mondiale.

La caratura del personaggio di ASAP divenuto un’icona di moda non deve sminuire quanto da lui fatto a livello musicale. Il mixtape LIVE.LOVE.A$AP vanta una serie di tracce divenute storiche, come Peso, Purple Swag e Trilla.

In attesa di vedere ASAP Rocky esibirsi live sul suolo italiano, a Firenze il prossimo 18 giugno assieme ai Red Hot Chili Peppers, possiamo approfittare della disponibilità su Spotify per fare un ripasso di LIVE.LOVE.ASAP.

Speriamo anche, prima di Giugno prossimo, di poter sentire il nuovo disco di A$AP Rocky, che dovrebbe intitolarsi All Smiles.

Se non lo avevate mai sentito prima, vi consigliamo vivamente di dare un ascolto a LIVE.LOVE.ASAP, il primo mixtape di ASAP Rocky da link sottostante!