Il tributo a Gomorra di Bloody Vinyl in Testamento

bloody vinyl testamento gomorra

Dopo molti mesi di silenzio, ecco il ritorno di uno dei progetto più originali degli ultimi anni: Bloody vinyl è tornato con Testamento (resa dei conti) chiamando a sé due voci emergenti dell’Hip Hop italiano.

Testamento segna il ritorno di Bloody Vinyl e di Gomorra 5

Archiviato le vibes positive ricevute con l’album Bloody Vinyl 3, tra cui spicca la hit Altalene, l’unione dei giovani producer di Machete Slait, Low Kidd, Young Miles ci regalano un singolo dedicato alla prossima uscita dell’ultima stagione di Gomorra, una delle migliori serie della decade 2011 – 2021.

Il tributo alle serie targata SKY è impreziosito dalla partecipazione di J Lord, giovane rapper napoletano in ascesa, insieme a Shari, artista arrivata alla notorietà grazie ad una collaborazione nell’ultimo album di Salmo, FLOP!.

L’avvicinamento all’uscita era stata anticipata da indizi sparsi per tutta Italia. Infatti, erano apparsi cartelloni pubblicitari con alcune frasi iconiche che preannunciavano parti del testo che avremmo ritrovato nel brano in uscita.

Frasi come “se vivi per questa città tu puoi perdere l’anima” e “Voglio vedere se ti fidi” fanno da anello di congiunzione con le citazioni che hanno reso grande la serie con protagonista Genny Savastano e Ciro l’immortale.

Non è il primo sodalizio tra il mondo della musica rap e le colonne sonore delle serie TV. In passato infatti si è giunti a risultati piuttosto rilevanti; e l’ultima uscita del progetto nato dalla Machete Empire Records non è da meno. Non ci resta che attendere un lavoro più strutturato per goderci nuove sonorità coinvolgenti e piene di significato.

Per ascoltarla vi lascio il link QUI in basso!

Alla prossima e stay tuned!