JAY-Z, Conway e Jadakiss insieme in King Kong Riddim

roc nation partnership milan

È stato annunciato sui profili social degli artisti e delle case discografiche in questione un nuovo singolo che vede la partecipazione di tre pesi massimi del vecchio e nuovo rap americano, ovvero JAY-Z, Conway The Machine e Jadakiss.

Il brano si intitola King Kong Riddim e uscirà questo venerdì 29 ottobre all’interno della colonna sonora del nuovo film targato Netflix The Harder They Fall.

JAY-Z, Conway e Jadakiss in collaborazione per il film Netflix

I tre rapper non sono mai apparsi in un brano insieme e, il brano segna la prima collaborazione di sempre tra JAY-Z e Conway e tra Jadakiss e Conway e, il primo featuring dopo più di quindici anni tra JAY-Z e Jadakiss.

Nel frattempo però il loro contributo nella scena hip hop americana non è passato inosservato.

Hova pubblica raramente album in studio, ma quando lo fa ci regala classici come 4:44 del 2017 e, intanto, si dedica alla produzione discografica, l’organizzazione di grandi eventi come il Super Bowl 2022 (scopri di più sul rapporto tra rap e Super Bowl) e la produzione di film come il sopracitato The Harder They Fall; per cui ha creato anche il brano My Guns Go Bang con Kid Cudi.

Conway The Machine è un rapper prolifico, capace di pubblicare molteplici album di alta qualità in un solo anno. Jadakiss è tornato invece recentemente in auge dopo essere stato dichiarato uno dei rapper più sottovalutati di sempre dalla hip hop community dei social network in seguito alla sua apparizione al Verzuz LOX vs Dipset .

Il film è un western diretto da Jeymes Samuel con Jonathan Majors, Idris Elba, Zazie Beetz, Regina King, Delroy Lindo e Lakeith Stanfield, e uscirà il 3 novembre sulla piattaforma Netflix.

È prodotto da JAY-Z, il quale cura anche la colonna sonora in uscita il 29 ottobre e contenente il tanto atteso singolo di cui vi abbiamo parlato.

Correlato: