Crisalide: finalmente fuori il primo album di Beba

Beba

Dopo anni di svariati singoli, tra i più noti: 3nd, Groupie, Male O Bene e Cringe, Beba pubblica oggi, 22 ottobre, Crisalide, il suo primo album ufficiale.

Contenente anche i già editi Narciso, Meno Male e il più recente Monica Bellucci, questo album si rivela un vero e proprio mix di stili. Scopriamolo insieme.

Beba pubblica Crisalide, il suo primo disco

Attesissimo da chi la sosteneva sin dal primo giorno quando le donne nel rap italiano ancora faticavano a trovare un posto e, allo stesso modo, semplicemente da chi era rimasto conquistato dai suoi ultimi singoli: indipendentemente da quanto lo si aspettava, quel che conta è che Crisalide, il primo album di Beba, è finalmente nelle mani di tutti.

Crisalide lo potevamo definire, già prima della sua release, un po’ come lo specchio delle varie anime di Beba e i più vivi testimoni di questo sono stati i singoli che lo hanno anticipato: Narciso, singolo pop più cantato, Meno Male brano decisamente radiofonico con la partecipazione di Willie Peyote e Monica Bellucci, pezzo più rappato. Come ulteriore conferma di quanto affermato all’inizio, la lista degli ospiti chiamati a far parte del progetto: Carl Brave, Myss Keta, Angelino Panebianco, Vipra e il già citato Willie Peyote.

Anche alle produzioni troviamo svariati nomi: la fedele compagna di viaggio di Beba: Rossella Essence e poi Roofio, Dat Boi Dee, Mr. Monkey, Dade e non solo…

Decisamente, è troppo presto per sapere se questo primo album ufficiale consacrerà definitivamente la carriera di Beba, quel che è certo, è che eravamo davvero pronti per un suo primo progetto ufficiale da tempo e non vediamo dunque l’ora di scoprire se sarà proprio questo disco a portarla lontano.

Se ti abbiamo incuriosito abbastanza, corri subito ad ascoltare Crisalide al link che trovi qui sotto. Non dimenticare di tornare qui per farci sapere la tua; buon ascolto!