La Mia Noia: tempo di autoriflessione per Nayt

Nayt

Neanche il tempo di metabolizzare Mortale, che subito Nayt ci regala La mia noia.

Il brano per certi versi si allontana dal mood a cui l’artista ci ha abituati. Risultato? Nuova atmosfera, nuove sensazioni.

Un atipico Nayt ci racconta di sé in La Mia Noia

Mentre in tutta Italia ci abituiamo al freddo dell’autunno eccoci di nuovo ad ascoltare il flow dell’artista molisano. Questa volta però c’è qualcosa di diverso; dal ritmo scelto che ci fa danzare lentamente sul beat fino ai diversi argomenti complessi che tocca con i suoi ragionamenti.

I temi affrontati sono più contemporanei che mai. Dal rapporto con i social (la ricerca di un equilibrio è difficile per chiunque) alla necessità di amare sé stessi prima di riuscire ad amare un’altra persona. Non tralascia neanche una riflessione sulla vita che cambia:

Vita amara, tu fai gli occhi dolci, vuoto che mi colmi
Nei miei occhi morti vedi il mio passato e i suoi ricordi
Mo’ che butto i soldi perché tanto non ci compro il tempo
Un ragazzino sveglio butta il tempo dietro a pochi soldi

La produzione è immancabilmente di 3D. Il producer riesce a creare un’atmosfera alquanto malinconica che, a mio modo di vedere, prende ispirazione dall’Hip Hop un po’ cupo e allo stesso tempo incisivo degli anni Novanta.

Una bella sorpresa dunque. Che bello sarebbe svegliarsi anche il prossimo venerdì con nuove barre in regalo da parte di Nayt… sarebbe uno di quei appuntamenti fissi a cui non si può rinunciare.

Aspettando l’uscita del disco, fissata per il 29 ottobre, vi lascio QUI sotto il link per ascoltarla!

Alla prossima e stay tuned!