GE Unit: lo Shot numero 10 di Dj Kamo è un anthem di Genova

dj Kamo

È disponibile da oggi, venerdì 15 ottobre, lo Shot 10 di Dj Kamo: il brano si intitola GE Unit e vanta al suo interno gente di Genova che spinge il vero hip hop.

Zero Vicious, Gorka. Albe OK, Pensie dalle Popo e Blnkay in GE Unit di Dj Kamo

GE Unit, un titolo che riporta la mente ai tempi d’oro di 50 Cent, Lloyd Banks, Young Buck e Tony Yayo e di cui sicuramente rappresenta un omaggio a tinte liguri.

Lo testimonia il nome – GE è la targa di Genova – e la gente che il producer genovese ha chiamato con sé per la sua realizzazione.

In questa posse track del capoluogo della Liguria, troviamo infatti:

  • Zero Vicious: Producer, rapper, sound engineer ha prodotto molti classici del rap genovese tra cui Medaglia d’oro di Tedua e Vaz’te, Blu con Guesan e moltissimi altre hit uscite dal suo collettivo Louvre Muzik;
  • Gorka: classe 1997, dopo anni di singoli killer come Frero, Figli di Pu e Bomber 90 con Dala PaiPai, ha pubblicato il suo primo disco solista C’era una volta la west lo scorso anno;
  • Albe OK: capostipite e punto di riferimento per il rap genovese, è una presenza fissa negli Shot di DJ Kamo con cui collabora a più livelli da quasi 20 anni;
  • Pensie dalle Popo: storico rapper del quartiere Molassana, membro di Full Clip Team nel 2007 con Albe Ok e DJ Kamo, Pensie sta vivendo una seconda fase della sua carriera studiando il suono di Marsiglia producendo album e video e riuscendo a collaborare con Moubarak, della label D’or et de platine di JUL;
  • Blnkay: plurititolato campione di freestyle, sempre presente nelle competizioni più importanti. È da poco uscito con Risveglio EP, disponibile esclusivamente in copia fisica.

Per questo capitolo conclusivo della saga, troviamo Kamo anche al ritornello, dieci anni esatti dopo l’ultima sua apparizione al microfono in Quelli Che Trovi Qui di Demo, un’altra posse track genovese.

Insomma, a Genova piace molto stare unita sopra il beat – come anche ci ha spesso abituato la Wild Bandana – e noi di Rapologia non possiamo che gioirne viste le vibes che da sempre porta questa città affacciata sul Mar Ligure.

Per sapere come è andata questa volta, vi lasciamo di seguito lo streaming di GE Unit di Dj Kamo, Zero Vicious, Gorka. Albe OK, Pensie dalle Popo e Blnkay.

Buon ascolto!

Correlato: