Profondo EP: l’esordio in major di Dirt O’Malley

Dirt O'Malley

Anticipato dai singoli Parla Con Me e Madama, esce oggi sulle principali piattaforme di streaming Profondo, l’EP che sancisce la grande occasione per la carriera di Dirt O’Malley.

Melodia e un background rap in Profondo EP di Dirt O’Malley

Negli ultimi anni le case discografiche stanno aprendo sempre di più i propri orizzonti e roster e uno degli ultimi a entrarne a far parte è proprio Dirt O’Malley, rapper e producer palermitano che col passare del tempo sta abbracciando nuove sonorità.

Dopo i primi riscontri ottenuti da indipendente, ha prima firmato per la neonata label Parla Chiaro di Sine e poi per Epic, etichetta di Sony Music Italy, sempre affiancato dal produttore romano che gli ha dato una grossa mano anche per questo suo primo disco in major.

Profondo EP è composto da sette tracce, prodotte dallo stesso Dirt O’Malley con il contributo di Phatpro, Segi, Stoner e, appunto, Sine.

Così ci ha presentato il disco:

Questo EP rappresenta un po’ un viaggio confusionario all’interno della mia testa nella quale nemmeno io so dove mi sto dirigendo. Semplicemente mi lascio trasportare dalle emozioni e dagli istinti che vivo quotidianamente cercando di analizzare e capire cosa succede intorno a me. Per me è difficile esprimermi con chi mi sta accanto e sfogare i pensieri più nascosti. Ho quindi cercato, tramite la mia scrittura e le produzioni musicali, di trasferire nel disco le ribellioni e l’energia di alcune notti, non rimanendo isolato nell’insicurezza e nella malinconia di tutti i giorni.

La difficoltà di avere un dialogo con le persone che si hanno vicine è comune a tante persone. Spesso, in questi casi, vieni in aiuto il confidarsi con se stessi, anche attraverso la musica, come fatto dal classe ’96 sia con le parole che con le note dei suoi strumenti in studio.

Staremo a vedere dove lo porterà questo suo primo EP in major, fatto sta che nonostante le tematiche non siano molto ricercate, risultano piacevoli nei vari mood del progetto e, soprattutto, sono espresse bene, come da tempo lui cercava di fare.

Poi a suo fianco c’è Sine, una garanzia nelle produzioni. Insomma, teniamolo d’occhio.

Potete ascoltare Profondo EP di Dirt O’Malley qui di seguito: buon ascolto!

Update – Fuori anche il video della title track

Passa poco più di un mese ed ecco online il video ufficiale di Profondo, traccia che fa da titolo all’EP di Dirt O’Malley.

Scritto e diretto da Fele La Franca e Alessandro Mancini, rappresenta un viaggio all’interno della testa dell’artista, che presenta così la clip:

È sempre un viaggio realizzare un video. Da tre anni il team è sempre lo stesso, con eccezione di quest’ultimo realizzato insieme ad Alessandro Mancini, e questa confidenza che si è creata ci permette di spingerci sempre un po’ oltre. Questa volta abbiamo girato negli stessi giorni in cui l’uragano ‘Medicane’ ha colpito la Sicilia e direi che dal video si può ben vedere!

Buona visione e buon ascolto!