Bassi Maestro di nuovo sul palco: North of Loreto live a Bologna

Bassi-Maestro-Godblesscomputers-2

Bassi Maestro si esibirà dal vivo questo sabato a Bologna attraverso il suo side-project North of Loreto.

Bassi Maestro aka North of Loreto torna live con Godblesscomputer

Bassi Maestro non ha bisogno di presentazioni come MC. Presente nella scena hip-hop da quasi trent’anni è uno dei veterani e pionieri del genere in Italia.

Contro ogni aspettativa, proprio nel 2019, quando il rap italiano cominciava a conquistare stabilmente le classifiche nazionali, Davide Bassi esce dal ruolo di Bassi Maestro ed entra in quello di North of Loreto.

Il progetto North of Loreto, con l’omonimo album, è un disco di musica elettronica con sonorità prettamente ’80 completamente diverso dai precedenti album di Busdeez.

Il disco ha riscosso parecchi consensi, conquistando un pubblico eterogeneo e distante dai classici ascoltatori di Bassi. Proprio per questo, Bassi Maestro, nella veste di North of Loreto è stato invitato a partecipare a RBT Lab, uno spin-off del RoBOt Festival, uno dei maggiori festival di musica elettronica che si svolge ogni anno a Bologna.

Nello specifico, Bassi Maestro non sarà solo, ma condividerà il palco con Godblesscomputer.

La loro collaborazione darà vita a contenuti inediti e remix creati ad hoc per un back-to-back set durante il quale i due artisti si esibiranno in un vero e proprio sound clash mischiando boom bap, rare grooves, house, soul & nu jazz, elettro funk.

Il progetto nasce dalla volontà di connettere e mettere a confronto due artisti di generazioni differenti che si stimano a vicenda e che hanno una passione comune per la musica black.

Insomma sarà un evento imperdibile nonché gratuito per vedere tutta la qualità di Bassi Maestro anche in questa nuova veste.