Rivoluzione è il titolo del nuovo album di Rocco Hunt

rocco hunt nuovo album rivoluzione

Con un post a sorpresa su Instagram Rocco Hunt ha annunciato Rivoluzione, il suo nuovo album, in uscita il 5 novembre per Sony Music.

La copertina del disco è un chiaro riferimento alle opere del celebre artista Jorit e difatti ci sono proprio le sue mani dietro, che questa volta hanno realizzato uno scatto e non un graffito.

Rivoluzione, il nuovo album di Rocco Hunt: un ritorno alle origini per il rapper salernitano?

L’ultimo disco di Rocco Hunt, Libertà, risale al 2019, prima delle hit estive con Ana Mena – che hanno collezionato platini su platini – dell’estate appena conclusa e di quella dell’anno passato.

Al fianco del successo più pop, Rocco non ha mai lasciato spegnere la sua passione per il rap, né tantomeno le sue capacità, dandone conferma in diverse occasioni, come nella sua recente partecipazione a Real Talk.

Se poi si va nel passato discografico dell’artista, il rap è assolutamente un protagonista. Non ne abbiamo la certezza, ma guardando la copertina di Rivoluzione e quanto scritto dal rapper su Instagram la sensazione è di esser vicini ad un ritorno su suoni più classici da parte dell’autore campano.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Rocco Hunt (@poetaurbano)

Ad oggi ben poco è stato svelato da Rocco Hunt, ed è possibile solo preordinare l’album, ma ci basterà aspettare qualche settimana per rispondere alle nostre curiosità.

Nel frattempo, godiamoci una sua vecchia perla con Clementino, nonché uno dei brani che permise al rapper di cominciare ad esser conosciuto in Italia.