Nas e Hit-Boy di nuovo insieme con Big Nas

Nas Big Nas

Il sodalizio tra Nas e Hit-Boy è ormai inscindibile. La sinergia tra i due, culminata con i due volumi di King’s Disease, continua con Big Nas, brano che introduce la nuova MasterClass lanciata dal rapper newyorkese per il prossimo 14 ottobre.

Una piattaforma online organizzata in classi virtuali in cui Nas, da vero professore dell’Hip Hop, svelerà alcuni trucchi del mestiere che lo hanno tenuto a galla negli ultimi 30 anni.

Big Nas è il nuovo singolo di Nas e Hit-Boy, l’introduzione alla nuova masterclass a tema Hip Hop

Se King’s Disease 2 non vi fosse bastato, ci pensano Nas e Hit-Boy ad aggiungere ulteriore carne al fuoco, in un 2021 che li ha visti assoluti protagonisti e portavoce di un suono classico riportato in auge, grazie soprattutto alle recenti collaborazioni degli ultimi tre anni.

Big Nas è la rappresentazione del percorso intrapreso negli ultimi anni dal rapper del Queensbridge, il quale è riuscito a trovare nuovi stimoli anche grazie alla consolidata amicizia con il produttore Hit-Boy.

Beat che sembrano essere cuciti addosso alle liriche incisive del veterano classe ’73, con un risultato che dimostra ancora una volta quanto il rapporto tra rapper e producer sia decisivo e inevitabile nella fase di produzione in studio.

Real: il miglior aggettivo utilizzabile per descrivere Big Nas, ulteriore tappa che rende omaggio alla carriera decennale di uno dei rapper più entusiasmanti degli ultimi vent’anni, capace di essere rilevante rimanendo fedele al proprio stile e alle proprie origini.