Gli Atmosphere hanno finalmente pubblicato l’album WORD?

Atmosphere

Dopo avercene dato un gradito assaggio con i tre mini-EP che ne hanno anticipato l’uscita, è ufficialmente fuori per Rhymesayers Entertainment il nuovo album degli Atmosphere intitolato WORD?.

WORD? degli Atmosphere, ossia il rap che difficilmente trovi altrove

Viviamo (da tempo) in un periodo in cui è difficile trovare originalità all’interno delle varie scene. O meglio, volendo c’è, ma riuscire a trovarla senza dover scavare nel fondo dell’underground è decisamente difficile.

Anche per questo motivo ascoltiamo sempre con piacere tutte le novità che Slug e Ant creano con frequenza negli ultimi anni, affiancati sempre da artisti di tutto rispetto.

Questa volta hanno chiamato con loro gente come Evidence e Sa-Roc. Inoltre, hanno unito le forze con Aesop Rock e l’icona ormai scomparsa MF DOOM per Barcade, una traccia che espande l’inimitabile chimica creativa che il trio ha condiviso 20 anni fa in Put Your Quarter Up, l’ultima volta che tutti tre erano insieme su una canzone.

Il brano serve come un giusto tributo per il loro amico che ci ha lasciati l’anno scorso e come capitolo conclusivo della loro collaborazione. Ne è stato pubblicato un video ufficiale, anche questo non banale, grazie alla direzione di Rob Shaw.

Le restanti tracce che vanno a completare l’album vedono la presenza anche di Nikki Jean, Muka Messiah, Musab, Nino Bless, Anwar HighSign, BlackLiq, Haphduzn e Lateef the Truthspeaker. Tutta gente poco conosciuto qui del nostro Paese e che può portare così una ventata di aria fresca all’interno di quei dischi mainstream dove troviamo pressappoco gli stessi featuring in ogni disco.

Gli Atmosphere sono quindi fuori con WORD?. Potete ascoltarlo qui di seguito.

Buon ascolto!