BET Hip Hop Awards 2021: vincitori e performance

La scorsa notte, la città di Atlanta ha incoronato i vincitori dei BET Hip Hop Awards 2021. La cerimonia – che si tiene con cadenza annuale – vuole celebrare le eccellenze della cultura della doppia H riunendo il meglio della scena contemporanea.

Cardi B, Megan Thee Stallion e Lil Durk guidavano la lista delle candidature di questa edizione, avendone ricevuto ben nove a testa. Tra le altre nomination, troverete Drake, Lil Nas X e Saweetie per citare alcuni dei nomi presenti.

Cardi B e Lil Durk tra i vincitori dei BET Hip Hop Awards 2021!

I BET hanno riconosciuto Lil Baby come Artist of the Year, mentre Album of the Year è andato all’ultimo sforzo discografico di Tyler, The Creator. Tripletta di premi per Cardi B, che – grazie alla hit WAP – si è guadagnata Best Hip Hop Video, Song of the Year e Best Collaboration.

La statuetta di Best Duo/Group è andata alla coppia formata da Lil Baby e Lil Durk e quella di Best Lyricist a J Cole. Sorprende – in positivo – la vittoria di Missy Elliott nella categoria Video of the Year e altrettanto meritata è stata quella di Hit Boy come Producer of the Year.

Tra le altre vittorie significative, vi segnaliamo Little Simz (Best International Flow) e Nelly. Quest’ultimo ha, infatti, ricevuto l’I Am Hip Hop Award, un premio onorario che ogni anno viene assegnato ad un artista che ha influenzato la cultura con la propria musica.

Diversi rapper hanno poi incendiato il palco dei BET Hip Hop Awards non solo con la musica, ma anche con coreografie e scenografie d’effetto. Tra tutte, spicca sicuramente quella di Baby Keem, esibitosi con family ties (cliccate QUI per recuperarlo). BIA ha portato sul palco la sua collaborazione con Lil Jon nonché la hit Whole Lotta Money.

Latto ha invece rappato sulle note di Big Energy, dando inoltre al pubblico l’assaggio di Soufside, un banger per ora inedito (cliccate QUI). Potete guardare le altre performance così come i cypher della serata dando un’occhiata al sito dei BET.

Cosa pensate dei vincitori dei BET Hip Hop Awards 2021? Fateci sapere la vostra nei commenti dopo aver recuperato tutte le esibizioni della cerimonia… buona visione!