Mettetevi comodi per ascoltare Flow Sui Gradini 9 di Louis Dee e Big Joe

Louis Dee

Nuovo capitolo della serie Flow sui gradini per il duo Louis Dee e Big Joe: siamo oramai arrivati al capitolo 9, spiazzante come gli altri.

La riflessione, questa volta, si concentra sull’universo femminile visto attraverso gli occhi di un uomo.

Il capitolo 9 di Flow sui gradini di Louis Dee e Big Joe fuori ora

Dopo Flow sui gradini 8 in cui le riflessioni dei due artisti ruotavano intorno alla necessità del silenzio, in questo nuovo episodio il mood cambia. La musicalità espressa rende bene l’atmosfera in cui due amici si raccontano le loro esperienze più intime, ma che a volte lasciano poco dentro di sé.

Il linguaggio, molto esplicito, aiuta il flow ad essere pù incisivo; oltre a permettere di entrare a pieno nella conversazione immaginaria che si svolge sui famosi gradini di una borgata.

Sentimenti veri, come possiamo ascoltare nel ritornello:

Mi piace come sai raccontarti
È che faccio fatica a non toccarti
Quante volte ancora puoi cercarmi
Nessuna come te sa calmarmi
Le altre non le amo, non odiarmi
E se ho sbagliato tu non condannarmi

Fanno da contorno delle strofe ben costruite. Si percepisce un mix letale di desiderio animalesco e adrenalina che, alla fine, si trasforma inevitabilmente nella sensazione dolceamara che ci rimane addosso dopo momenti così veloci ma effimeri.

Il pezzo si conclude con la più cruda della verità sulle donne: noi uomini non riusciremo mai a capirle! Ma non disperiamo, la vita è fatta anche di domande a cui non troveremo mai risposte. L’unica cosa è saper godere delle piccole cose, e se possibile, farlo con una bella anima al proprio fianco.

Vi lascio il link qui sotto per ascoltare l’inedito  di Louis Dee, Big Joe e Creep Giuliano.

Alla prossima e stay tuned!