Into The Late Night è il nuovo viaggio di Larry June & Cardo

Larry June 1

Larry June è tornato co un nuovo progetto, che è un viaggio direttamente nel G-Funk della West Coast. Suo compagno di viaggio, il producer multiplatino Cardo.

Larry June e Cardo sono compagni di viaggio Into The Late Night

Larry June è un rapper di cui purtroppo sentiamo poco parlare in Italia, ma è tanto talentuoso quanto prolifico. Se non lo avete mai ascoltato potreste iniziare proprio adesso, con la release del suo nuovo progetto Into The Late Night.

Larry June nasce nel ’91 a San Francisco ed è proprio il mood della Baia che lo contraddistingue in tutti i suoi lavori. Basta ascoltarlo per trovarsi catapultati in uno scenario tipicamente californiano, caratterizzato da piantagioni di aranci e macchine che sgasano.

Proprio così: gli elementi più ricorrenti nei concept di Larry June sono proprio le arance e le macchine sportive. Nelle copertine dei suoi album troviamo sempre uno di questi due, o addirittura entrambi.

Musicalmente, possiamo assoggettarlo ad artisti quali Curren$y e la Taylor Gang di Wiz Khalifa, seppur quest’ultimo nel tempo si sia distinto per successi commerciali, molto lontani dall’underground in cui si muove Larry June.

Come dicevamo, Larry June è un artista molto prolifico: vi basti pensare che dopo 5 progetti nel 2019 e ben 6 nel 2020, questo è già il secondo per questo 2021.

In particolare, in questo nuovo progetto, si ricongiunge con il producer che lo aveva seguito già dagli esordi. Stiamo parlando di Cardo.

Partito producendo Mac Miller, Wiz Khalifa e la Taylor Gang, con il tempo è arrivato a collaborare con quasi tutta la scena americana e collezionando una discreta quantità di certificazioni. È stato lui ad esempio a produrre God’s Plan di Drake o Goosebumps di Travis Scott, solo per citarne due.

Ma non solo, Cardo ha prodotto brani per The Game, Snoop Dogg, Kendrick Lamar, ScHoolboy Q e recentemente Baby Keem, oltre a tanti altri.

In questo caso, Cardo ha creato delle strumentali che sembrano uscite direttamente dagli anni ’90 della West Coast, in pieno stile G-Funk. Larry June ha dimostrato di trovarsi particolarmente a suo agio, cavalcandole il suo flow lento e rilassante.

Il disco di Larry June & Cardo è fuori su tutte le piattaforme digitali. Potete sentirlo dal anche link sottostante. Se vi piace il G-Funk, siamo sicuri che non vi dispiacerà!