Ultima Notte: un energico flusso di pensieri per Il Tre

Il Tre

Un fine settembre con tante novità ma soprattutto con una conferma: la deluxe edition di Ali, album de Il Tre certificato disco d’oro, intitolata Ultima notte disponibile da oggi.

Al suo interno sei nuovi brani coinvolgenti tutti da scoprire.

Fuori ora la deluxe edition di Ali: Ultima notte de Il Tre

Fino ad oggi Il Tre ci aveva abituato a singoli molto vari tra loro; a partire da Cracovia pt. 3 e Te lo prometto, entrambi certificati dischi di platino, passando per FIGHT!, in collaborazione con Nayt, fino alle versioni acustiche di alcuni suoi pezzi più rappresentativi che hanno raccolto milioni di views su Youtube.

L’artista non si ferma però; guarda avanti e ci porta a conoscere altri lati della sua personalità.

La linea comune con la prima edizione di Ali rimane perlopiù la stessa; raccontare sé stessi con semplicità ed energia. Ciò è possibile solo avendo raggiunto un alto livello di riflessività. Nuovi singoli equivale a scoprire nuovi sentimenti. Si inizia con Fuori è nottepezzo già edito e preludio alla potenza evocativa degli altri brani. Poi abbiamo E’ strano, a mio modo di vedere, la continuazione naturale di Fuori è notte per temi ed atmosfera.

Fari è il pezzo perfetto per chi deve trovare l’energia giusta per rinascere. invece Warzone è una panoramica sul mondo dell’apparenza che spesso diviene unico punto di riferimento al posto del mondo reale. Non risparmia nemmeno qualche frecciatina verso alcuni artisti contemporanei:

Sai, la musica non nasce con vestiti di lusso,
ma dal cuore che vuole comunicare a qualcuno,
mi sentivo invisibile negli occhi del mondo,
il fallimento è solo un modo per visitare il fondo.

Questo è Il Tre. Sincero, vero e concentrato sul suo percorso. Completano l’album, Ora o mai più e Temporale. Se il primo è un inno ad agire fregandosene dell’opinioni altrui, il secondo singolo è malinconico e riflessivo, mood che l’artista ogni tanto ci ripresenta.

Da aggiungere c’è ben poco, l’unica cosa che posso fare è consigliarvi di ascoltarlo e godervi le sue barre. Il modo con cui esprime i temi a lui più cari è disarmante. Fanno da contesto le situazioni della vita che possono essere a volte dolci a volte amare.

Detto questo, vi lascio il link QUI sotto per ascoltarla!

Alla prossima e stay tuned!