Docet 2016-2017: fuori la raccolta di inediti di Gianni Bismark

Gianni Bismark Panni Sporchi

Docet 2016-2017, il nuovo album di inediti di Gianni Bismark, è fuori ufficialmente su tutte le piattaforme digitali.

Il progetto vanta le collaborazioni degli amici e colleghi della Dark Polo Gang, con Pyrex, Tony Effe e Wayne Santana, mentre le produzioni sono curate interamente da Sick  Luke, Nino B e G Ferrari.

Le undici tracce, alcune delle quali già sentite ai live oppure pubblicate in precedenza su YouTube, ci riportano agli inizi della carriera del rapper romano, il quale già ai tempi proponeva un’attitudine ben definita.

Docet 2016-2017: un tuffo indietro nella vita Gianni Bismark

Come già annunciato sulla propria pagina Instagram lo scorso 16 Settembre, Gianni Bismark ha finalmente pubblicato il suo vecchio/nuovo album, Docet 2016-2017, una raccolta di tracce mai rilasciate attraverso dei canali ufficiali.

Un tuffo nel passato ancor prima della pubblicazione di Senza Corona, il disco d’esordio, e di Nati Diversi, quando Gianni Bismark stava entrando nei radar dei pesi massimi della scena romana assieme agli amici di sempre della Dark Polo Gang.

Come avevamo previsto, Docet 2016-2017 è l’essenza dello stile grezzo e diretto del rapper classe ’91, il quale già ai tempi valorizzava la propria romanità e la decisione di rimanere per sempre vero, titolo tra l’altro di uno dei pezzi più belli e rappresentativi del disco.

Nonostante l’evoluzione musicale avvenuta nel corso degli anni, Gianni Bismark ha mantenuto invariato il suo approccio al rap e la sua personalità, rimanendo fedele, soprattutto a livello contenutistico, alla sua attitudine street che lo ha contraddistinto agli albori.

Anche per quanto riguarda la scelta dei produttori, da Docet a Nati Diversi possiamo trovare gli stessi interpreti con i quali ha iniziato e sviluppato negli anni la propria carriera, dando continuità ad un percorso che lo vede attualmente tra i rapper più real e validi della scena.