Una valanga di rumors travolge Eminem e i suoi futuri progetti

Eminem

A neanche un anno dall’ultimo progetto, Eminem sembra pronto a tornare con un nuovo album.

Il nuovo album di Eminem potrebbe essere dietro l’angolo secondo alcuni rumors

Il 2020 rimarrà un anno da ricordare nella carriera di Eminem.

L’arrivo dei due Music To Be Murdered By capaci di aprire un anno complesso come quello passato e chiuderlo riconoscendo liricamente i difficili e folli mesi nel mezzo è stata un’impresa interessante ed entusiasmante per noi ascoltatori. Anziché puntare su lunghi rollout e singoli apri pista per il mainstream, l’effetto Kamikaze per Slim Shady pare non essersi ancora esaurito.

Sembra che il rapper sia pronto a tornare con del nuovo materiale: una conclusione arrivata a noi da un mix piuttosto variegato di rumors e fatti, vediamoli con ordine.

L’indizio di DaveO

Il primo interessante segnale proviene dal Twitter di DaveO, manager del rapper Mozzy uscito da poco con il progetto Untreated Trauma.

In un tweet di qualche settimana fa, Dave sembrava farneticare qualcosa riguardo un brano che avrebbe coinvolto Mozzy, Polo G e Eminem, successivamente il tweet è stato eliminato.

La data di Skylar Grey

Skylar Grey, celebre songwriter e collaboratrice di Eminem sta da qualche giorno anticipando ai suoi fans di attendere il 1 ottobre, in uno dei post il suo ragazzo ha ben pensato di inserirci un emoji a tema Venom.

Nessuno crede che sia una coincidenza che quello stesso venerdì, Venom 2: La furia di Carnage vedrà il suo debutto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

DaveO è tornato proprio ieri sul suo Twitter per postare questo:

Attenzione a FredWreck

A far scatenare i fan ancora di più è stato FredWreck, celebre musicista e produttore per la Aftermath Records con cui Eminem ama collaborare o avere in studio quando si tratta di concludere un progetto.

Pare che Fred sia a Detroit già da qualche giorno e in una delle sue Instagram Stories ha condiviso il fantasma di una casa che ogni fan del rapper del Michigan dovrebbe conoscere.

Inutile dire che i fans dell’iconico MC siano impazziti, gridando ad un terzo capitolo di The Marshall Mathers LP in arrivo.

In rete in queste ore circolano tracklist e cover fake, alcune realizzate anche molto bene ma non pensiamo che questo indichi l’arrivo di un seguito di TMMLP2.

È ovvio che tutti questi segnali segnalino l’arrivo di qualcosa ma crediamo che le possibilità possano essere due.

  1. Visto la forte collaborazione tra Venom e Eminem nel 2018 con l’arrivo di Kamikaze che includeva la theme track del film, sembra ovvio che tutti gli artisti sopraccitati indichino ad una possibile soundtrack curata da Eminem e Shady Records per questo nuovo capitolo del film Sony Pictures.
  2. Difficile invece la situazione in cui si vede coinvolto un nuovo album solista da parte di Eminem, considerando il suo recente e voluminoso 2020. Nonostante questo, causa la sua età e la costanza con cui l’MC di Detroit continua a regalarci versi di qualità (EPMD 2, Walkthrough!) Em potrebbe voler battere il ferro nella sua penna finché è caldo ma non crediamo in un terzo capitolo del leggendario album.

Ovviamente il camp di Eminem tace, mentre un recente post dell’artista in persona potrebbe rimandare proprio alla prima possibilità di una selezione di canzoni curate per il prossimo film su Venom di cui soundtrack rimane un mistero a pochi giorni dalla sua uscita…

Westside Boogie e Grip (da noi recentemente intervistato) sono il volto della Shady Records nel 2021 e siamo sicuri che una possibile collaborazione tra i due sarà per qualcosa di speciale.

Stay Tuned.