J Cole rilascia Heaven’s EP, un freestyle su Pipe Down di Drake

j cole

Mancano pochissimi giorni all’inizio del tour americano di The Off Season e J Cole prepara i suoi fan con una gradita sorpresa.

Heaven’s EP ci ricorda che il 2021 è anche l’anno di J Cole

Nella cultura del hype, tendiamo spesso a dimenticare subito ciò che cade e fa rumore in favore di ciò che luccica. Le grandi release di Kanye West e Drake non devono distrarci dal fatto che J Cole come Tyler, sia tornato con uno dei migliori progetti della sua incredibile carriera.

Cole questo weekend darà inizio alla celebrazione per il suo The Off Season con il tour dedicato all’album in compagnia di 21 Savage e Morray. Heaven’s EP con il suo emblematico titolo è arrivata silenziosa questa notte senza preavviso per rimandarci che tra le migliori penne del 2021 c’è quella di Cole. Il brano lavorato intorno ad uno dei beat di Certified Lover Boy Pipe Down racchiude la sua potenza espressiva in una singola eloquente strofa.

Il rapper di Fayetteville con la sua onestà mette a nudo le parti più fragili dell’essere un artista del suo spessore da cui il pubblico si aspetta sempre nuovi contenuti di qualità:

Lately I’ve been questioning, second guessing, whether or not I’ve got something to offer since I done eluded poverty

La paura di essere stato prosciugato della propria ispirazione dal successo e dal materialismo che ne consegue era già il fuoco che permise a J Cole di forgiare i flow di The Off Season ma in Heaven’s EP il discorso continua ampliandosi fino alla realizzazione che la passione per questa musica è qualcosa che lo allontana dall’appendere il microfono al chiodo:

Supposed to be relaxin’, this passion makes that impossibile

Speriamo che il tour di The Off Season tocchi anche l’Europa nel 2022, siamo certi che J Cole si rifarà sentire molto presto.