FLOP, il nuovo album di Salmo fuori l’1 ottobre

salmo

Venerdì 17 per le persone superstiziose è visto come un giorno rischioso, dove le sfortune si possono verificare con più semplicità, per quelle che invece seguono Salmo d’ora in poi potrebbe essere l’opposto, dato che allo scoccare della sua mezzanotte ha annunciato FLOP, il suo nuovo album ufficiale.

Salmo: in un colpo solo prende forma il nuovo album FLOP

A pochi giorni dalle polemiche scaturite per il concerto gratuito tenutosi in Sardegna, per la precisione a Olbia, il co-fondatore della Machete aveva pubblicato sui social network un post con scritto VENERDì 17 SETTEMBRE.

Semplice e diretto, con aggiunte come descrizione solo tre sirene in azione.

Tutti i suoi supporter si sono quindi segnati in rosso sul calendario questa data, ma chissà in quanti si sarebbero aspettati che allo scoccare delle 00:00 avrebbero avuto in un colpo solo titolo, data d’uscita, tracklist e artwork del nuovo album ufficiale di Salmo.

FLOP – questo è il titolo del disco – vedrà così luce tra due settimane esatte e Lebonwski ce l’ha presentato con le seguenti parole:

“FLOP” il mio disco peggiore fuori Venerdì 1 Ottobre!

Chissà cosa c’è dietro quel “peggiore“: una provocazione? L’indizio che sarà totalmente diverso da ciò che ci ha abituati fino ad ora e quindi per molti sarà subito etichettato in questo modo?

Fatto sta che sarà bello corposo, dato che avrà al suo interno la bellezza di diciassette tracce, tra le quali spicca Hellvisback 2, a quanto pare collegata al suo quarto album ufficiale pubblicato nel 2016 e nel quale la title track era presente al numero 10, proprio come questa sorta di parte 2.

Al momento pare sia privo di featuring, ma non è da escludere che possano essere svelati da qui all’1 ottobre.

Il rapper di Playlist ad inizio anno aveva detto così:

Vi ringrazio per l’assidua richiesta ma non farò uscire nessun album in questo periodo. Purtroppo pubblicare un album in questo momento è come sparare sott’acqua! I live sono estremante importanti per la diffusione di nuova musica. Però posso dirvi che ci sto lavorando ma non ditelo a nessuno.

Che abbia cambiato idea o trovato una soluzione meno attaccabile da critica e opinione pubblica come il concerto del 13 agosto?

Chissà, ad ogni modo ottobre comincerà con il nuovo album di Salmo sulle principali piattaforme di streaming e noi siamo molto curiosi di scoprire se sarà davvero il suo peggiore di sempre.

Clicca QUI per pre-ordinare il vinile timbrato a mano.