Mac Miller: presto fuori ufficialmente Faces

mac miller

Uscirà il 15 ottobre la versione ufficiale di Faces, il mixtape di Mac Miller, pubblicato originalmente nel maggio 2014, e che vivrà in una nuova luce, su tutte le piattaforme digitali e in vinile.

Faces, il mixtape più complesso di Mac Miller presto fuori attraverso i canali ufficiali

L’arte di Mac Miller non si può racchiudere in un brano o un progetto singolo. Se però ce n’è uno che meglio degli altri riesce a dare una visione a 360° dell’artista, questo è proprio Faces.

Uscì come mixtape nel 2014 senza neanche ottenere un grande riscontro, né dal punto di vista commerciale, né dal punto di vista di critica. Per Mac Miller quello era un periodo di transizione: chi si aspettava da lui qualche hit da classifica, restò profondamente deluso.

Mac stava attraversando un periodo piuttosto complicato della sua vita, attraverso l’uso e l’abuso di sostanze stupefacenti, in particolare allucinogeni e oppiacei. Proprio dal suo rapporto con gli allucinogeni nasce il mixtape Faces.

Anche attraverso l’assunzione di queste sostanze Mac riesce a fare una sorta di autoanalisi, buttando fuori tutto sé stesso nel corso delle tracce, appunto le sue molteplici facce e aspetti.

Il mixtape Faces ascoltato a distanza di anni rimane un progetto di uno spessore incredibile, specie conoscendo ora come sarebbe stato il decorso della carriera e della vita di Mac Miller.

Le sonorità affrontate in questo progetto, che all’epoca era apparso come un po’ fuori luogo, in realtà rispecchiano molto quelle che più avanti avrebbero contraddistinto Swimming e il postumo Circles.

Per questo, gli eredi di Mac hanno deciso di impegnarsi a sbloccare i sample non autorizzati affinché il progetto potesse finalmente avere la distribuzione che merita.

Il 15 ottobre, uscirà infatti su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico in 3 LP, in 2 versioni, giallo o tricolor. Stando a quanto dichiarato sarà presente anche una bonus track inedita. Le copie fisiche sono pre-ordinabili a questo link. Ricordiamo che parte dei proventi sarà devoluta all’associazione di beneficenza The Mac Miller Fund.

In attesa di poterlo riascoltare per intero, è stato pubblicato un video, realizzato da Sam Mason che ha come protagonista Ralph, il cane di Mac Miller, alle prese con un viaggio appunto tra Colors and Shapes, forme, oggetti e giocattoli del giovane Mac.

Il visual è molto bello e ben collegato con il senso del brano. Vi consigliamo vivamente di darci un’occhiata, dal link qui sotto