DOCET 2016-2017: il nuovo album di inediti di Gianni Bismark presto fuori

Gianni Bismark Bravi Ragazzi

Gianni Bismark annuncia a sorpresa DOCET 2016-2017, un nuovo album di inediti mai rilasciati in un album ufficiale.

Il progetto sarà rilasciato il 24 settembre anche con una versione in vinile marmorizzato, all’interno della quale potrete trovare un singolo esclusivo riservato ai possessori dell’LP.

DOCET 2016-2017: il ritorno al passato di Gianni Bismark attraverso 12 tracce inedite

Il nuovo album di Gianni Bismark sarà un vero e proprio back in the days. DOCET 2016-2017, composto da 12 tracce, rievoca il tipico suono che ha contraddistinto gli albori della carriera del  rapper romano, come testimoniano anche le collaborazioni all’interno del progetto.

Non poteva mancare in tal senso la presenza alla cabina di regia di Sick Luke, G Ferrari e Nino B, i quali hanno da sempre gestito e accompagnato la produzione di ogni suo progetto sin da prima di Re Senza Corona. Da sottolineare inoltre la presenza della Dark Polo Gang con Pyrex, Tony Effe e Wayne Santana, amici e colleghi di Gianni già da vecchia data.

Dopo l’ottimo successo di Nati Diversi, Gianni Bismark si sta confermando sempre di più come una delle nuove leve più convincenti dell’attuale scena hip hop italiana. Lo stile grezzo, sincero e diretto che abbiamo avuto modo di apprezzare in tutti i suoi ultimi progetti è un chiaro omaggio alla vecchia scuola capitolina, la quale vede la propria evoluzione anche nella musica del rapper classe ’91.

Chi ha avuto modo di seguire dagli inizi il suo percorso, avrà sicuramente già ascoltato su YouTube alcuni pezzi dell’album, come ad esempio Batistuta, brano in collaborazione di Tony Effe e Sick Luke uscito già sei anni fa.

In attesa di progetti futuri, DOCET sarà sicuramente un biglietto da visita ideale per i nuovi ascoltatori e soprattutto un omaggio ai primi fan dal giorno zero.