Dopo le critiche, DaBaby torna con Lonely insieme Lil Wayne

lonely dababy lil wayne

Dopo le varie critiche ricevute al Rolling Loud di Miami in merito alle sue considerazioni fatte sulla comunità LGBTQ, e le sue strofe eliminate dai pezzi di alcuni cantanti del mondo Urban, come in Levitating di Dua Lipa, il rapper DaBaby è tornato con Lonely, il nuovo singolo in collaborazione con Lil Wayne.

Lonely: il ritorno introspettivo di Dababy con Lil Wayne

Al contrario di gran parte della sua recente discografia, questo pezzo risulta essere molto introspettivo, dato che tocca tematiche delicate come la morte del fratello, di come questo triste episodio gli abbia lasciato un segno indelebile e di tutte le critiche ricevute subito dopo il discorso al Rolling Loud.

Questi argomenti delicati erano già stati trattati settimana scorsa nel freestyle Essence, dove tra i versi, Dababy, ha parlato di come gli haters abbiano cercato di uccidere la sua figura da artista.

I saw my big brother laid out with his brains blown out
It’s been catchin’ up on me
Shit, how would you act if your bro took his life?

Con queste barre riprese dalla seconda strofa del rapper di Rockstar, ci viene conferita una immagine forte della morte del fratello, e viene creato anche un mood triste che accompagna tutto il testo

Better pick a pepper, all the devils hide from here to Heaven
Better get her reverend, bet his momma cry when she hear the reverend
Shots hit the reverend, better get it extra with your lonely ass

Andando anche ad analizzare la strofa di Tunechi, le tematiche sono pressapoco le stesse, infatti anch’esso tratta argomenti delicati, come lo sconforto di un madre di fronte alla azioni peccaminose di un figlio.

Lonely di Dababy con Lil Wayne è disponibile su tutte le piattaforme di streaming, noi vi lasciamo il link di Spotify qui sotto e il link del video di YouTube qui.

Buon ascolto e buona visione!