Katì: la hit estiva secondo Dargen D’Amico, a settembre

È forse per evitare la calca di luglio e agosto che Dargen D’Amico ha deciso di uscire con un pezzo estivo ai primi di settembre: Katì è il titolo del brano.

Il nuovo singolo dell’artista, annunciato su Instagram nei giorni scorsi, esce oggi per Island Records ed è prodotto da JVLI.

Katì: un inaspettato (ma gradito) ritorno di Dargen D’Amico

Dargen D’Amico accantona per un attimo gli ambienti elettronici che ha scomposto e ricomposto in Bir Tawil per tornare su territori più popolati. Lo fa con un un brano che vuole essere immediato, leggero, e irrimediabilmente pop.

Gli ingredienti ci sono tutti: le atmosfere caraibiche di rito, un amore tormentato, cocktail ghiacciati (da schivare) sullo sfondo di una località di mare non meglio precisata.

Dargen D’Amico sembra conoscere la formula piuttosto bene e gioca con tutti i dosaggi richiesti senza nessun imbarazzo. Non sarà poi un caso se il pezzo di maggior successo dei mesi passati – sì, proprio quella MILLE che odiate sapere a memoria – porta anche la sua firma.

Se Katì sia un preludio a qualcos’altro o meno è ancora difficile da dire. Pochi giorni fa l’autore di Musica Senza Musicisti si è sottoposto a un Q&A con i suoi fan di Instagram e si è mostrato evasivo riguardo l’uscita di un nuovo album in tempi brevi, seppur non l’abbia escluso affatto.

In attesa di buone nuove da Dargen D’Amico (o da chi per lui), Katì è su tutte le piattaforme di streaming ed è pronta ad appiccicarvisi addosso per settimane. Potete ascoltarla, se vi va, anche qui sotto. Buon ascolto: