Con Chiavi In Mano continua la ricerca di nuovi orizzonti per Calice

Calice

Fuori oggi Chiavi in mano, l’ultimo singolo di Calice. Il giovane artista bolognese ci regala una dimensione musicale nuova presentando l’ultimo tassello del progetto iniziato circa due anni fa.

Chiavi In Mano di Calice disponibile da oggi in streaming

Calice, nome d’arte di Francesco Caliandro, continua il suo nuovo percorso musicale in collaborazione con il producer Benzaiten. Sodalizio professionale iniziato nel 2020, con Chiavi in mano portano ad un livello superiore la loro sperimentazione sia elettronica che testuale.

Dopo Cavie, singolo del 2014 in coppia con Mattak, definito come uno dei pezzi rap più tecnici degli ultimi anni, l’obiettivo è diventato raggiungere un pubblico sempre più vasto semplificando il linguaggio così da rendere determinate situazioni nella maniera più chiara possibile.

Come si nota in una delle strofe:

Se andiamo in spiaggia,

lei che mi afferra,

fa caldo tipo nucleo della terra,

voglio il sale sui nostri costumi,

dimmi chi ci ferma.

Il sound, vista l’influenza fortissima del contesto bolognese, a mio modo di vedere, risente e prende in prestito sonorità alquanto indie su cui l’artista classe 1995 riesce a rappare in maniera decisa e allo stesso tempo spensierata.

Ad un primo ascolto il mix di rime e musica ricorda lontanamente quella atmosfera underground anni Novanta, espressa nel migliori dei modi dagli Articolo 31 con brani tipo Domani. Dopo questa citazione che può sembrare alquanto proibitiva, gustiamoci il singolo di questo giovane artista attendendo altre novità!

Vi lascio QUI sotto il link per ascoltarla!

Buon ascolto e stay tuned!