G Eazy annuncia il nuovo album These Things Happen Too

Il nuovo album di G Eazy è finalmente all’orizzonte. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore, quando il rapper si è servito dei social per condividere con la fan base la tanto attesa notizia.

Il progetto si chiamerà These Things Happen Too e farà da seguito ideale dell’omonimo primo capitolo uscito nel 2014. Con questo disco, l’artista aveva fatto il proprio debutto nella scena mainstream dando il via ad una serie di release apprezzate da critica e pubblico.

These Things Happens Too è il nuovo album di G Eazy!

L’ultimo progetto rap di G Eazy – The Beautiful & Damned – risale al 2017 e ha conquistato un disco di platino negli USA grazie al successo di No Limit con Cardi B e Him & I con Halsey. Dopo un EP a tema Halloween (2019), il rapper era tornato lo scorso anno con Everything’s Strange Here, completamente diverso da quanto G ci aveva abituato.

Negli ultimi tempi, l’artista ha pubblicato diversi inediti in collaborazione con nomi del calibro di Diane Warren, E-40  e Chris Brown, ma non sappiamo ancora se li ritroveremo nella nuova raccolta. Sicuramente, nella tracklist finale comparirà Running Wild (Tumblr Girls 2), uscita nelle scorse settimane.

Servendosi, infatti, di Twitter, G Eazy ha avuto modo di parlare del concept del nuovo disco. Durante la registrazione, ha cercato di trovare un equilibrio tra riferimenti all’album del 2014 e qualcosa di nuovo e maturo:

“Can’t wait for y’all to hear Running Wild / Tumblr Girls 2 tomorrow… making songs that actually feel like sequels to songs on the first TTH was so essential to me in the process of this album. Finding a way to directly reference songs or distinct themes / elements from the first album, in a way that still showed evolution and growth in a forward way…”

La conferma di un nuovo sforzo discografico è poi arrivata con la traccia The Announcement. In apertura, l’artista ci ricorda di essere oramai una persona differente da quella che aveva debutto nella scena musicale quasi dieci anni fa. Il resto del brano è poi dedicato alle luci e ombre della vita da star, elemento ricorrente nella discografia di G.

Insieme al file audio, il rapper ha caricato su Youtube un trailer promozionale con il quale dà al mondo l’annuncio del titolo e della data ufficiale (24 settembre). Le scene del video – molto breve – lo ritraggono mentre percorre dei corridoi oscuri per arrivare ad uno studio dove si dà all’incisione di The Announcement.

In attesa di ulteriori dettagli su These Things Happen Too, non vi resta che recuperare il filmato cliccando sul link che trovate qua sotto. Fateci sapere le vostre aspettative sul nuovo disco di G Eazy nei commenti dopo aver dato un’occhiata al videoclip… buona visione!