Baby Keem annuncia l’arrivo del suo nuovo album

baby keem

the melodic blue è il nome del nuovo album di Baby Keem, in uscita molto presto per la pgLang e la Columbia Records. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore, quando il rapper ha condiviso sui social la copertina e la data ufficiale.

Per il giovane artista, trattasi del disco di debutto nonché del quarto sforzo discografico dopo alcuni mixtape usciti tra il 2018 e il 2019. Attivo da diversi anni, Keem ha fatto il proprio debutto sulla scena mainstream lo scorso anno con l’intervista condotta da Kendrick stesso per i-D.

Baby Keem si prepara a lanciare the melodic blue, il suo nuovo album.

Il rapper si è preparato alla pubblicazione dell’album con una serie di singoli come ORANGE SODA, hooligan e no sense. Negli ultimi mesi, sono invece arrivate un paio di collaborazioni di tutto come rispetto come durag activity con Travis e family ties con il cugino K-Dot. Non è poi mancata un’apparizione in Donda di Kanye West in Praise God.

Stando però alle dichiarazioni di Baby Keem, solamente queste due tracce saranno presenti nella tracklist finale, per ora avvolta nel mistero. Come anticipato, l’artista ha condiviso con la fan base la copertina e la data della release, ossia il prossimo 10 settembre.

La cover lo ritrae seduto su di un pontile dipinto con strisce di vari colori: un chiaro rimando alla fantasia delle copertine degli inediti lanciati fino ad ora. Insieme a questi dettagli, l’artista ha condiviso un breve filmato dove lo troviamo abbracciato a due donne su quel molo, mentre una nuova canzone fa da sottofondo.

Le parole del brano rimandano a quanto conquistato da Keem negli ultimi tempi: un contratto discografico, macchine di lusso e una certa stabilità economica. Colpiscono un paio di barre che dicono…

“One day, I will tell you how my life was unfortunate, for now I’ll tell you how fast these porsches get”

Che queste liriche ci diano un’idea del contenuto di the melodic blue? Al 10 settembre manca veramente poco e, nell’attesa dell’album, fateci sapere le vostre aspettative nei commenti dopo aver recuperato su Youtube il trailer del progetto… buona visione!