Drake ha forse svelato quando esce Certified Lover Boy

Drake

Oltre a chiedersi quando esce Donda di Kanye West, molti si stanno domando quando verrà finalmente pubblicato Certified Lover Boy, il nuovo album ufficiale di Drake.

Da ieri, molto probabilmente, abbiamo la data d’uscita del disco.

Svelato su ESPN SportsCenter quando esce Certified Lover Boy di Drake

Kanye non è l’unico a tenere i fan sulle spine con continui rinvii dell’album. Anche il collega/rivale canadese sta creando da tempo parecchio hype attorno al suo sesto album ufficiale, che doveva inizialmente uscire ad inizio 2021 ma, a causa di un infortunio al ginocchio, è stato posticipato.

Da gennaio i rumors sono stati parecchi, ma gli aggiornamenti ben pochi, fino a quest’estate, quando il rapper ha informato che il suo nuovo album era ufficialmente finito.

Assieme a ciò, sono arrivate anche pseudo conferme da parte di colleghi e non solo, come ad esempio Dj Akademiks – di cui vi abbiamo parlato in maniera approfondita qui – e l’amico LeBron James, che tramite Instagram il 10 agosto ha dichiarato che CLB sarebbe uscito molto presto, Story subito dopo ricondivisa dall’autore di Scary Hours 2.

Nel frattempo, il web è stato travolto dall’ondata Donda e dai suoi incredibili listening party – l’ultimo avvenuto nella notte italiana tra giovedì e venerdì 27 agosto – e da alcune apparenti frecciatine che Kanye West e Drake pare si siano tirati, in particolare dopo questa barra di Drizzy detta nel singolo Betrayal di Trippie Redd:

All these fools I’m beefin’ that I barely know / Forty-five, forty-four (Burned out), let it go / Ye ain’t changin’ shit for me, it’s set in stone

Il fatto che il collaboratore stretto di Ye, Consequence, l’abbia condivisa sui social network ha subito messo ulteriore benzina sul fuoco, diventato incessabile dopo quello screenshot pubblicato e poi cancellato sul profilo Instagram di Kanye, in cui si vedeva una conversazione con dentro anche Pusha-T – vi ricordate i dissing tra lui e Drake del 2018? – e probabilmente lo stesso 6 God.

Come ormai ben sapete, Kanye sta continuando a posticipare l’uscita di Donda e l’ultima data, aggiornata a poche ore dal listening party, è il 3 settembre 2021. Ecco, se non verrà cambiata, quel giorno ne vedremo delle belle.

Nella giornata di ieri, infatti, su SportsCenter di ESPN, durante una trasmissione è uscito un annuncio totalmente inaspettato, come se il programma fosse stato hackerato.

Mentre erano in corso immagini di una partita di football americano, ecco comparire un cartone con scritto “CLB 3 settembre“, in uno dei (potenziali) annunci più particolari di sempre.

A completare il gioco, ci ha pensato la stessa SportsCenter che ha twittato subito delle scuse per “alcune difficoltà tecniche che da allora sono state risolte“, ma ormai l’internet è totalmente impazzito, anche se sui social di Drizzy ancora non ci sono conferme.

Dopo un’estate ricca di hype e incognite, pare che sappiamo finalmente quando esce Certified Lover Boy di Drake e che sarà (con 39849824 punti domanda) lo stesso giorno di Kanye West.

Ah, il 3 settembre è venerdì prossimo. Tenetevi pronti!