ATLiens degli Outkast festeggia i 25 anni con delle novità

Outkast ATLiens

Così come fatto per Stankonia lo scorso ottobre, quando ha spento venti candeline, anche per lo storico ATLiens gli Outkast hanno pensato a una deluxe edition per il 25esimo anniversario che cade proprio oggi, venerdì 27 agosto 2021.

Instrumental, merch e un video animato per i 25 anni di ATLiens degli Outkast

È da inizio luglio che i social degli Outkast stanno celebrando il loro secondo album ufficiale pubblicato il 27 agosto del 1996, facendo subito capire che per i suoi 25 anni avrebbero pubblicato qualcosa di speciale.

Così è stato, a partire dal video animato di una delle tracce più apprezzate del disco, quella fantastica e chill Two Dope Boyz (In a Cadillac) da sempre tra le preferite dei fan di André 3000 e Big Boi.

La clip si sposa perfettamente con il mood del brano, tra fasci di luce e i due Outkast in giro sulla loro Cadilac per la capitale dello Stato della Georgia.

Ma il pezzo forte dei festeggiamenti è chiaramente la deluxe edition di ATLiens, arricchita dalle instrumental dei brani e disponibile sia in formato digitale sulle principali piattaforme di streaming che fisico, con un vinile da 12 pollici in edizione limitata.

Il vinile è disponibile sullo shop del duo, assieme a del merchandising creato appositamente per l’anniversario, come t-shirt, felpe, calze, poster e altro ancora.

Non è tutto. Mentre André è entrato a far parte del cast di Showing Up, film diretto da Kelly Reichardt, hanno annunciato anche che stanno preparando un videogioco interattivo di ATLiens e che sarà molto simile a ciò che abbiamo visto nel video di Two Dope Boyz (In a Cadillac). Il gioco vedrà Big Boi o 3000 mentre cercano di difendere Atlanta da un’invasione aliena e sarà prossimamente disponibile sia da mobile che desktop.

Che dire, un pretesto in più per mettere in play uno dei dischi che ha influenzato probabilmente gran parte dei rapper preferiti dal vostro rapper preferito e che è stato certificato doppio disco di platino dalla RIAA.

Trovate la deluxe edition dei 25 anni di ATLiens degli Outkast di seguito: ascoltatelo.