Kanye West lancia il Donda Stem Player e vuole cambiare il suo nome in Ye

Kanye West

Ancora non abbiamo la certezza su quando esce Donda di Kanye West, ma mentre mancano ormai poche ore al terzo attesissimo listening party presso il Mercedes Benz Stadium di Atlanta a far parlare di lui ci pensa il Donda Stem Player e non solo

Cos’è il Donda Stem Player di Kanye West?

Stando a quanto riportato sul suo sito ufficiale, questo non è altro che una sorta di mixer in miniatura attraverso il quale chi lo acquisterà per “soli” 200 dollari potrà “personalizzare qualsiasi canzone“, ossia “controllare voce, batteria, basso e campioni” e anche “isolare parti“, “aggiungere effetti” o “dividere qualsiasi canzone in stem“.

Con un solo e piccolo oggetto, i fan di Kanye e delle sue proposte innovative potranno così personalizzare a piacimento un brano del proprio database, mettendolo anche in loop mentre stanno girando per strada o viaggiando su un mezzo pubblico.

Supporterà anche quasi ogni formato esistente: .AIFF .AIF .FLAC .M4A .MP3 .WAV .WAVE .AAC .ALAC .MP4.

Per chi segue Kanye West, non gli suonerà totalmente nuovo. Nel 2019 aveva iniziato a parlarne durante un’intervista con Zane Lowe per Apple Music.

Insomma, Non è ancora uscito, ma Donda continua sempre più a far parlare di sé tramite anteprime esclusive che sembrano quasi concerti, modifiche di date continue – ora è il 27 agosto e forse non siamo mai stati così vicini… -, frecciatine a Drake e, perfino, desideri di cambiamento di nome da parte dell’artista stesso.

Da poche ore, infatti, gira sul web una parte di documento in cui pare che Kanye Omari West – questo il suo nome di battesimo completo – voglia d’ora in poi essere chiamato, semplicemente, Ye.

Considerato il personaggio in questione, non sorprende più di tanto.

Di questo però ci interessa ben poco, noi non vediamo solo l’ora di poter mettere in play Donda di Kanye West nella sua versione definitiva, anche al costo di doverlo fare tramite il Donda Stem Player.

Vediamo intanto come andrà il listening party di domani sera dove pare abbia ricostruito la casa in cui cresciuto…

Restate connessi!