Dj Gengis: il misterioso album Beat Coin è suo

Beat Coin dj gengis album

A fine luglio siamo stati tra i primi a parlare di Beat Coin, un album di cui avevamo a disposizione pochi dettagli, e ora finalmente sappiamo che la mente dietro a tutto ciò era quella di Dj Gengis e del suo team.

Beat Coin è il nuovo album ufficiale di Dj Gengis

Inizialmente sapevamo ben poco. La data d’uscita (3 settembre 2021) e (quasi) tutti i nomi al suo interno: Gemitaiz, Coez, Random, Neffa, Franco126, Tormento, Clementino, Danno, Nashley, Mostro, Dani Faiv, Nerone, Ensi e Soul Sinner.

A questi si aggiungono ora quelli di Carl Brave, Gemello, Noyz Narcos e Gast, i quattro artisti autori dei primi singoli estratti e che ai tempi non sapevamo potessero far parte di questo progetto.

Ci stiamo riferendo a Wild Boys 2 con Noyz e Gast e a Un’Altra Brasca con Gemello e Carl Brave.

Ecco così che la tracklist del disco prende la forma definitiva:

  1. Una volta Sola – feat Gemitaiz
  2. Sembra un film – feat Coez & Danno
  3. Mille Colori – feat Random & Tormento
  4. Un’altra brasca – feat Carl Brave & Gemello
  5. Wild Boys 2 – feat Noyz Narcos & Gast
  6. Stress – feat Clementino
  7. Piove – feat Nashley
  8. Ready 4 War – feat Mostro & Dani Faiv
  9. Non lo so – feat Nerone, Ensi, Danno
  10. Mi sa di no – feat Soul Sinner
  11. Come e quando – feat Neffa & Franco126

Beat Coin ci offrirà un perfetto connubio tra vecchia e nuova scuola. Sarà curioso rivedere assieme Coez e Danno dopo i tempi dei Brokenspeakers, così come Franco126 sullo stesso beat insieme a un Neffa sempre più attivo nella scena (vedi Una Direzione Giusta con tha Supreme).

Non da meno, incuriosiscono i feat tra Nerone, Ensi e di nuovo il forte MC dei Colle Der Fomento, oppure Mostro con Dani Faiv, in procinto di lanciare il suo primo progetto post Machete.

Queste le parole del produttore e dj romano:

L’obiettivo che ho tenuto fisso durante la produzione del disco è quello di unire passato e presente in maniera omogenea, dando vita ad un album che sopravviva alle mode effimere e passeggere del momento. Proprio come una criptomoneta, il prodotto finale è qualcosa di nuovo, necessario ed in continua evoluzione. Proprio come una crypto, conosce perfettamente le regole che disciplinano il mercato e vuole sovvertirle, utilizzando meccanismi e valutazioni inediti e inaspettati, un disco che non ha bisogno di uno storico perché è proprio dalla fusione tra passato e presente che guarda al futuro.

Al 3 settembre manca poco più di un settimana, quindi presto potremo finalmente capire a pieno cosa sarà Beat Coin di Dj Gengis.

Curiosi? Noi sì!

Pre-ordina QUI il vinile.