One In A Million di Aaliyah è disponibile in streaming

aaliyah one in a million

Da questa notte, è sbarcato sulle piattaforme di streaming One In A Million di Aaliyah. Il secondo album della cantante torna così ad essere disponibile a distanza di venticinque anni dall’uscita.

Nelle scorse settimane, vi avevamo raccontato dell’intenzione della Blackground Records – etichetta dell’artista – di ripubblicare il suo catalogo musicale (cliccate QUI).

Inoltre, in lavorazione ci sarebbe anche un album postumo che vedrà la partecipazione del meglio della scena contemporanea.

One In A Million è il secondo album in studio di Aaliyah: ascoltalo ora!

Il disco uscì il 27 agosto del 1996 e fece da seguito al multiplatino Age Ain’t Nothing But A Number, realizzato in collaborazione con R. Kelly. Alla scrittura e registrazione di One In A Million presero parte Timbaland e Missy Elliott, che in quegli anni stavano ancora facendosi un nome nel panorama musicale.

Le liriche di Melissa e le produzioni futuristiche di Timbo resero l’album un successo sia di critica che di pubblico. La RIAA gli ha, fino ad ora, attribuito due dischi di platino per aver piazzato in territorio americano due milioni di copie. Da One In A Million vennero estratti due fortunati singoli: If Your Girl Only Knew (#11 negli USA) e The One I Gave My Heart To (#9).

Il progetto confermò il talento di Aaliyah, spianando poi la strada a Missy e Timbaland. A partire dal 1996, infatti, i due si assicurarono un posto tra i nomi più richiesti, dedicandosi anche a due fortunate carriere soliste.

La tracklist si compone delle diciassette canzoni originali, mentre per questa occasione speciale la Blackground Records ha aggiunto anche una bonus track: Hot Like Fire (Timbaland’s Groove Mix) opera del celebre produttore.

Nei giorni scorsi, è poi uscita Baby Girl, la biografia della cantante firmata da Kathy Iandoli. La giornalista ha ripercorso la carriera di Aaliyah, soffermandosi sull’impatto culturale lasciato dalla stessa sull’industria musicale.

Ad inizio settembre, arriveranno le colonne sonore di Romeo Must Die ed Exit Wounds, mentre il 10 settembre sarà disponibile il terzo disco dell’artista.

Sul sito della Blackground Records potete acquistare la vostra copia di One In A Million, mentre potete recuperare l’album in streaming cliccando sul link che trovate qua sotto.

Fateci sapere cosa ne pensate dopo avergli dato un ascolto su Spotify!