Bo Jackson è il nuovo album di Boldy James e The Alchemist

Bo Jackson Boldy James

É fuori su tutte le piattaforme digitali Bo Jackson,  il nuovo album di Boldy James e The Alchemist.

Un progetto dal suono classico arricchito da collaborazioni di spessore del calibro di Benny The Butcher, Freddie Gibbs, Roc Marciano, Currensy, Earl Sweatshirt e Steve God Cooks

Bo Jackson di Boldy James e The Alchemist esalta il suono classico dell’Hip Hop

The Alchemist ci ormai ha abituato e viziato per quanto riguarda la scelta di MC talentuosi a cui concedere le sue produzioni impeccabili. La scelta, questa volta, è ricaduta su Boldy James, il rapper originario di Atlanta e cresciuto a Detroit classe ’82.

Bo Jackson è un album caratterizzato da sonorità classiche, come testimoniano i sample e le batterie tipici dell’esperienza ventennale di The Alchemist.

Quattordici brani di fuoco in cui Boldy James propone come sempre un’attitudine decisamente street, dai contenuti trattati fino alle stile che lo caratterizza da anni. Le strofe di Benny The Butcher e Freddie Gibbs, tra le più incisive per quanto riguarda il lato collaborazioni, impreziosiscono un progetto di per sé più che completo, non sfigurando di fronte ad un Boldy James che pare aver raggiunto ormai da anni la definitiva maturità artistica.

Dopo l’album Covert Coup in compagnia di Currensy, The Alchemist non può essere più considerato una sorpresa, visti i numerosi riconoscimenti ottenuti sia nell’underground, lanciando e valorizzando talenti, che nel panorama mainstream, come testimoniano le ultime collaborazioni con Nas.

Bo Jackson di Boldy James e The Alchemist rappresenta l’incontro tra due vere hip hop head, figli della vera essenza di questo genere. Senza ombra di dubbio uno dei progetti più interessanti del circuito underground che non potete assolutamente perdervi.