Iggy Azalea ci dà l’addio con The End of an Era

The End of an Era è il nuovo album in studio di Iggy Azalea. Il progetto arriva ad un paio d’anni di distanza da In My Defense e segna il ritiro della rapper dalle scene musicali.

Nelle scorse settimane, l’artista aveva, infatti, anticipato che questa sarebbe stata la sua ultima release. La prossima settimana, Iggy si imbarcherà in tour americano insieme a Pitbull, per poi dedicarsi a progetti estranei al mondo dell’industria musicale.

BIA e Tyga sono ospiti di Iggy Azalea in The End of an Era.

La raccolta comprende quattordici inediti, mentre la versione deluxe diciassette. La tracklist comprende alcune tracce lanciate in precedenza come Sip It in collaborazione con Tyga, Brazil, I Am The Stripclub e la recentissima Sex On The Beach.

La copertina di The End of an Era si collega direttamente a quella dell’album precedente. Se, infatti, la cover di In My Defense ritraeva Iggy morente a causa di un’incidente – simbolo della gogna mediatica, qua invece la troviamo raggiante e in piena forma. In quella della deluxe, la vediamo addirittura in una piscina piena dei cadaveri dei detrattori.

Tra gli ospiti del progetto compaiono nomi noti come quello di BIA e Tyga ed altri poco conosciuti come Sophia Scott ed Ellise. Dal punto di vista sonoro ed estetico, The End of an Era rende omaggio alle precedenti ere discografiche della rapper australiana.

In particolar modo, per quanto riguarda il suono, l’album è diviso in quattro parti e ciascuna di queste ricorda una fase della carriera di Iggy: l’electro-hop degli esordi, la fase pop di The New Classic, le tinte trap di Survive The Summer e, infine, un’ultima sezione rappresentante il punto in cui l’artista è arrivata.

Potete recuperare il terzo sforzo discografico di Iggy Azalea cliccando sul link che trovate qua sotto. Fateci sapere cosa ne pensate dopo avergli dato un ascolto su Spotify!