Vi piace il rap classico? Fuori ora Classico di Maku Go e Yodha

Maku Go classico yodha

Classico è il nuovo brano di Maku Go e Yodha, che segna il ritorno sulla scena del rap sardo.

Il ritorno di Maku Go, insieme a Yodha, con Classico

Era il lontano 1998, quando Maku Go aveva pubblicato il suo album Saloon. Un disco decisamente undergound, per un artista che militava in Area Cronica, la storica etichetta dei Sottotono.

Proprio insieme ai Sottotono aveva realizzato alcune tracce, diventate con il tempo leggendarie.

Parliamo ad esempio di Cronici, brano che abbiamo potuto anche apprezzare nella riedizione Cronici 2021 realizzata insieme a Primo e Fabri Fibra.

Maku Go era presente come featuring sia nell’album Sotto Effetto Stono che in Sotto Lo Stesso Effetto. Il legame con Tormento presumibilmente è durato nel tempo, dato che lo abbiamo visto collaborare anche nel sopraccitato album Saloon.

Per il suo ritorno nella scena Maku Go ha voluto giocare in casa, collaborando con il suo conterraneo Yodha, producers sempre prolifico che abbiamo visto realizzare nel 2020 sia Hennessy e Sinners (con Lil’ Pin) che Nothing Like Home. Nel 2021 invece ha realizzato l’EP Still On It e il remix di Cocaine, con Lil’ Pin, Rollz Rois, Mattaman e Cease Gunz. Se non li avete sentiti, vi consigliamo di rimediare subito.

Non sappiamo per ora se Classico di Maku Go e Yodha farà parte di un progetto più ampio. Per ora possiamo solo godere di questo brano e dire un caloroso “Bentornato” a Maku Go, perchè di rap classico ce n’è sempre bisogno.