Quando esce Donda di Kanye West?

Kanye West Donda quando esce

Dopo due incredibili listening party al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta e diverse date bucate, in molti si stanno domandando ancora quando esce Donda, l’atteso nuovo album ufficiale di Kanye West.

Vediamo assieme gli ultimi aggiornamenti al riguardo.

Il quesito dell’estate: quando esce Donda di Kanye West?

Gli interrogativi quando si parla di Kanye sono sempre molti, forse fin troppi, soprattutto in merito alla data di uscita di un suo progetto musicale.

Quasi tutte le sue pubblicazioni hanno attraversato una “campagna promozionale” tribolata, fatta di cambi di nome continui e date spostate all’ultimo minuto. Da The College Dropout a Jesus Is King sono innumerevoli queste modifiche e non poteva (purtroppo) essere da meno Donda, il decimo album ufficiale di uno degli artisti più controversi ed influenti della musica contemporanea.

In questo disco, per certi tratti, possiamo rivedere tutto ciò che aveva creato Kanye prima e dopo The Life of Pablo, l’album contenente tracce molto apprezzate da fan e critica come Ultralight Beam, I Love Kanye, No More Parties in LA e Fade.

Inizialmente programmato per l’11 febbraio 2016, vide luce 3 giorni dopo, a San Valentino e in esclusiva su Tidal, ma dichiarando fin da subito di non avere ancora rilasciato la versione definitiva del progetto. Infatti, un mese dopo ecco che iniziano le prime modifiche: in Famous viene modificata una barra – She be Puerto Rican day parade wavin’ diviene She in school to be a real estate agent – la bellissima Wolves subisce variazioni di vocal e gli viene separata la parte di Frank Ocean e altro ancora.

Con Donda assisteremo ad un processo di questa tipologia? Sì,ma forse solo prima che venga pubblicato. A differenza di TLOP, qui sembra che Kanye voglia apportare modifiche su modifiche prima di rilasciarlo sulle piattaforme di streaming, testandolo dal vivo all’interno del Mercedes-Benz Stadium di Atlanta preso quasi in ostaggio e aggiungendo dettagli e artisti diversi ogni giorno che passa.

Non abbiamo ancora la certezza, quindi, per dire quando esce Donda di Kanye West, ma solo la speranza che quel 13 agosto segnato al momento come release date su Apple Music sia la data definitiva.

Restate connessi su Rapologia.it per i prossimi aggiornamenti su Donda di Kanye.

Kanye West Donda quando esce

 

Update – Terzo listening party di Kanye West, nuova data d’uscita

Quel 13 agosto è durato poco: è diventato non molto dopo il 20 per poi cambiare, forse definitivamente, nel 27 agosto.

Nella giornata di mercoledì 18 agosto Kanye West ha pubblicato infatti un post in cui lanciava il terzo listening party di Donda, il suo indecentemente atteso nuovo album ufficiale.

A differenza dei primi due, per la prima volta si è affidato ai suoi social per annunciarne la data con tanto di messa in vendita dei biglietti da questo venerdì, salvo poi cancellare/archiviare tutti i post dal suo profilo Instagram.

Il suo manager ha confermato che siamo ormai prossimi alla sua uscita. Non ci resta che sperare.