Quanto Dista, il nuovo brano di Cali e Aleaka

Fuori ora il primo brano del nuovo progetto di Cali e Aleaka, Paura e Liberazione.

Cali e Aleaka anticipano il disco con un nuovo singolo: Quanto Dista

Sono passati sette anni da quando Cali, rapper di provenienza Unlimited Struggle pubblicava La Malattia, un album interamente prodotto da un emergente Aleaka.

Ora la storia si ripete: il 10 settembre uscirà Paura e Liberazione, un progetto di cui vi abbiamo già parlando qualche giorno fa, senza nascondere le nostre altissime aspettative. Aspettative alte sia per la tracklist e i suoi ospiti, sia per gli ottimi ricordi che La Malattia ha lasciato nella mente di ogni appassionato di rap italiano. Un disco intimo, profondo ma allo stesso tempo sperimentale e innovativo dal punto di vista stilistico e musicale.

Probabilmente il miglior prodotto di Cali e probabilmente il prodotto di maggior risalto della discografia da producer di Aleaka.

Se le aspettative erano già alte, dopo la pubblicazione di Quanto Dista, sono cresciute ancora. Cali con il suo flow originale e mai banale parla intimamente della difficoltà di stare dietro al tempo che ci sfugge.

“Da qui alla fine quanto dista?
L’ansia di riuscire fa tanto l’uomo ladro quanto arrivista
Perso nel tempo di una svista,
Serve il tempo per capire che il tempo non si acquista”

Il testo intricato di Cali si posa su una strumentale monumentale di Aleaka, che come nessun’altro riesce a far risaltare le metriche dell’MC veneto. Un producer ancora oggi troppo sottovalutato, ma che promette di pubblicare tantissima nuova musica nei prossimi mesi.

Un mesetto ci separa dalla pubblicazione di Paura e Liberazione, occorre pazientare fino al 10 settembre. Nel frattempo, il preorder del vinile in edizione limitata prosegue.

Quanto Dista è fuori ovunque: potete ascoltare il nuovo brano di Cali e Aleaka anche dal link sottostante!