Take My Breath inaugura la nuova era di The Weeknd

The Weeknd Take My breath
The Weeknd Take My breath

Take My Breath è l’ultimo singolo firmato da The Weeknd. La traccia anticipa il nuovo sforzo discografico dell’artista canadese, che farà da seguito al multiplatino After Hours (cliccate QUI per recuperare la nostra recensione).

Nei mesi scorsi, mentre Save Your Tears con Ariana Grande scalava le classifiche di mezzo mondo, Abel ha iniziato ad anticipare l’arrivo imminente di una nuova era discografica. Se l’album precedente rimandava alle ore notturne, il prossimo sarà probabilmente intitolato The Dawn, che in inglese significa “alba”.

The Weeknd prepara l’album The Dawn: Take My Breath è il primo singolo.

La produzione – opera di Max Martin e Oscar Holter – si pone in linea con il sound che The Weeknd propone oramai da tempo. Su di un beat che rieccheggia a gran voce gli anni ’80, l’artista invita la propria amante a togliergli completamente il respiro al punto da portarlo alle soglie del Paradiso (QUI per il testo completo).

Insieme al file audio, Abel ha condiviso con la fan base il filmato ufficiale.

In una lunga intervista con GQ Magazine, The Weeknd ha avuto modo di discutere alcuni temi interessanti, che potrebbero costituire l’ossatura del nuovo album. L’intervistatore gli ha, infatti, posto domande sul dualismo tra il suo moniker e il nome di battesimo, chiedendogli quale sia il modo di conciliare queste due identità.

Ancora, i due hanno discusso di quanto accaduto tra l’artista e la Recording Academy lo scorso anno, del lascito di Kiss Land e del prossimo progetto musicale. Pare che sarà pieno di party records e – stando alle parole del giornalista…

“It was clear to me that this isn’t just the album The Weeknd has always wanted to make; it’s the album we’ve always wanted him to make.”

In attesa di ulteriori dettagli, non vi resta che recuperare Take My Breath cliccando sul link che trovate qua sotto. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti dopo avergli dato un ascolto su Spotify!