Cali e Aleaka: Paura e Liberazione disponibile al preorder

Paura e Liberazione cali aleaka

Cali e Aleaka torneranno a collaborare nel loro progetto, fuori prossimamente, che sarà intitolato Paura e Liberazione.

Ancora non sappiamo la data di uscita, ma il preorder è già attivo!

Sette anni dopo La Malattia, fuori un nuovo progetto di Cali e Aleaka

Cali e Aleaka torneranno a breve con un nuovo progetto collaborativo, ben sette anni dopo La Malattia. Era infatti il 2014 quando Cali, pubblicava uno dei lavori più originali e innovativi dell’anno, sulle strumentali di Aleaka.

Simone Davanzo, in arte Cali, è un rapper veneto, uscito dalla “cantera” Unlimited Struggle, che già con il primo album L’odio del mondo rese l’uomo schiavo dell’amore, si era distinto per lo stile, le metriche e gli incastri originalissimi, oltre che per una spiccata profondità dei testi.

Alessandro Cirulli, in arte Aleaka invece è di Torino. Abbiamo avuto modo di parlare con lui recentemente ed è stato lui stesso a raccontarsi come producer. Diciamo che ci aveva messo un po’ la pulce nell’orecchio per la possibilità di un sequel de La Malattia. Sequel che ora sembra essere vicinissimo, dal momento che il preorder è già attivo.

Il progetto sarà intitolato Paura e Liberazione. Dopo la qualità del loro precedente collaborative album è lecito avere aspettative molto alte, cresciute ancora di più dopo la pubblicazione della tracklist.

  1. L’INIZIO
  2. QUANTO DISTA
  3. CORRI FT. ZENO
  4. NEL MEZZO FT. BRAT
  5. LIBERI E SCHIAVI FT. DARGEN D’AMICO
  6. LA FINE: DESERTO CELEBRALE

Il progetto sarà composto da sei tracce e vanterà ben tre featuring: Zeno, Brattini e Dargen D’Amico.

Toni Zeno è siciliano: lo abbiamo potuto apprezzare all’interno di diversi progetti MRGA e recentemente nel suo EP Codice a Barre. Brattini invece è torinese come Aleaka e il suo rap è piacevolmente melodico e passionale. Dargen D’Amico è di Milano, e non dovrebbe aver bisogno di presentazioni: è probabilmente uno delle migliori penne del rap italiano e allo stesso tempo uno degli artisti più imprevedibili ed eccentrici di sempre.

Zeno e Brattini li abbiamo potuti apprezzare anche all’interno dell’ultima fatica di Aleaka: il producer album The Almighty Birds. Per quanto riguarda Dargen, è la prima volta che collabora con Cali e Aleaka, ma per affinità di generi, abbiamo molta fiducia nel processo.

Grande attesa ovviamente anche per il ritorno sulla scena di Cali, che manca dal 2017, quando aveva pubblicato L’uomo con due cuori, prodotto da Fid Mella e Morpheground e Kid Soogo, con il producer Strage.

Come dicevamo, stanno svelando le notizie alla spicciolata: per ora conosciamo cover e tracklist, manca però ancora la data di uscita ufficiale.

Il nuovo disco di Cali e Aleaka è comunque già disponibile al preorder in CD e vinile colorato a questo link, insieme ai vinili in tiratura limitata di The Almighty Birds e La Malattia. Le copie sono poche: affrettatevi!