Una strada di New York avrà il nome di MF DOOM

MF Doom strada

In seguito ad una petizione avviata dall’ex compagno di classe Patrick C. Graham, il comune di Long Beach a New York ha concesso il nome di una strada a MF DOOM, il rapper deceduto lo scorso ottobre all’età di 49 anni.

La cerimonia dell’inaugurazione si svolgerà sabato 31 luglio alle 14:00 sulla KMD- MF DOOM Way, per la precisione sulla East Huston Street, tra la Long Beach Boulevard e la Riverside Boulevard, le strade in cui lo stesso DOOM è diventato uomo.

A Long Beach, New York, ci sarà una strada per MF DOOM

Sono solo felice che ciò stia accadendo perché non è solo una vittoria per l’eredità di Dumile, ma si tratta anche di mostrare a quella comunità la nostra generazione. È un modo per le persone di vedere un simbolo della nostra generazione e del nostro impatto, in particolare in una comunità che si sta gentrificando abbastanza velocemente”.

Le dichiarazioni dell’amico ed ex compagno di classe alla Long Beach High School Patrick Graham ci forniscono un’ulteriore dimostrazione dell’importanza di questo riconoscimento, sintomo dell’incisività musicale, storica e sociale che ha avuto Mf DOOM, soprattutto per molti giovani che necessitano di un punto di riferimento ben saldo.

Il villain dell’hip hop americano, colui che rappresentava la vera essenza della doppia h anche nei primi anni 2000 durante l’esplosione mainstream del genere rap, ha ricevuto la dovuta riconoscenza, soprattutto da esponenti del settore e hip-hop head.

La vera vittoria, però, è stata quella di scolpire il suo nome per sempre, non solo sulla tracklist di un LP ma sulla targa di una strada, il cuore pulsante della vita di tutti i giorni e della gente che non lo dimenticherà mai.