Lil Nas X su un beat di Kanye West in Industry Baby

Kanye West ha prodotto la base di Industry Baby, il nuovo singolo di Lil Nas X. La traccia anticipa Montero, l’album di debutto del giovane rapper americano in uscita entro la fine dell’anno.

L’artista è diventato famoso nel 2019, quando Old Town Road con Billy Ray Cyrus si è piazzata in cima alle classifiche di mezzo mondo assicurandogli milioni di visualizzazioni, svariati dischi di platino e persino due Grammy Award.

Industry Baby, prodotta da Kanye West, è la nuova traccia firmata da Lil Nas X.

Come anticipato, Mr. West – il cui nuovo album Donda non si è ancora materializzato – ha curato la produzione della canzone insieme a Take A Daytrip. Questi è uno dei nomi più richiesti nell’industria contemporanea e ha lavorato insieme ad artisti del calibro di Dua Lipa, Big Sean e Travis Scott.

Per l’occasione, Lil Nas X ha arruolato il collega Jack Harlow dando vita ad un prodotto orecchiabile che farà sicuramente bene nelle radio e nelle classifiche. Il contenuto della traccia non spicca particolarmente, ma dà modo ai due di celebrare il successo riscosso (cliccate QUI per il testo completo):

“And this one is for the champions/I ain’t lost since I’ve began, yeah/Funny how you said it was the end, yeah/Then I went did it again, yeah”

Insieme al file audio, Lil Nas ha caricato su Youtube il filmato ufficiale del suo nuovo singolo. In apertura, troviamo un estratto della clip usata nei giorni scorsi per promuovere l’uscita del brano: il rapper mette in scena una parodia dell’udienza alla quale ha partecipato di recente (QUI per i dettagli) vestendo i panni del giudice, dell’avvocato e dell’accusato. Il protagonista viene condannato ad un periodo di detenzione in un carcere dal quale riesce, infine, ad evadere grazie all’aiuto di Jack Harlow.

Montero uscirà nei prossimi mesi è comprenderà anche la title track (#1 nella Billboard Hot 100), Sun Goes Down e probabilmente anche Holiday. Le tracce pubblicate fino ad ora mostrano l’eclettismo musicale di Lil Nas X, che si conferma come uno dei nomi più interessanti del panorama contemporaneo.

In attesa di ulteriori dettagli sul disco di debutto di Lil Nas X, non vi resta che recuperare il video di Industry Baby prodotta da Kanye West. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti dopo averle dato un’occhiata su Youtube… buona visione!