Monte N Fat Fat Rmcses è il progetto remix di FatFatCorfunk e Montenero

FatFatcorfunk Montenero

FatFatCorfunk continua la sua saga di remix di progetti italiani: questa volta è toccato a Montenero, del quale ha sfruttato le acappellas posate per l’occasione su beat inediti.

Monte N Fat Fat è il titolo della collaborazione di remix tra Montenero e FatFatCorfunk

FatFatCorfunk non si ferma e dopo aver realizzato i “remixtape” di Mr. Fini di Guè, Oggi di EnsiI Spit vol.2 di Egreen continua a remixare progetti italiani.

Infatti FatFat, presente sulla scena da oltre 20 anni, specialmente negli ultimi anni si è cimentato molto nell’arte del remix. Prima con brani singoli, usando aceppella americane, per poi intraprendere una svolta sul rap italiano, concentrandosi su progetti interi, ovvero i tre titoli sopracitati.

La saga continua: questo è il turno di Montenero. Il rapper milanese, fresco della reunion con i compari di Dogo Gang all’interno dell’album di Don Joe, fornisce le strofe. FatFat cura magistralmente le strumentali inedite.

In questo caso, FatFat non rielaborato un solo progetto di Montenero, bensì ha scelto una serie di brani dagli ultimi progetti, in particolare Golden Madonna, Paulie Gualtieri e Casa&Bottega.

Il legame tra Montenero e FatFatCorfunk è molto forte ed emerge anche in questo lavoro. Lo stesso Montenero ha affermato:

Tra le tante cose che voglio realizzare nella mia carriera c’è sicuramente un disco prodotto da quel genio di FatFatCorfunk. Ci conosciamo da quasi vent’anni ma non ce l’abbiamo ancora fatta, peró intanto posso dire di essere tra i protagonisti dei suoi volumi di remixes ed è assolutamente un orgoglio.

Il remixtape ha ricevuto anche i props da nientemeno che Don Joe, con una skit in introduzione dell’ultima traccia.

Di seguito vi lasciamo la tracklist del progetto e più in basso link per ascoltarlo da Spotify.

1 Maledizione REMIX originale in Golden Madonna
2 Vita da guappo REMIX originale in Paulie Gualtieri 
3 Un’altra notte REMIX feat @Creep Giuliano originale in Golden Madonna
4 Un bacio REMIX originale in Golden Madonna
5 Romanzo famigliare REMIX originale in Paulie Gualtieri 
6 Vizi, sbatti e libido REMIX originale in Golden Madonna
7 Addio REMIX originale in Casa&Bottega

Per restare aggiornati sui suoi progetti (e non solo…) vi consigliamo di seguire il profilo Instagram di FatFatCorfunk. FatFat, da grande conoscitore del’hip-hop quale è, delizia i suoi follower quotidianamente attraverso storie veramente interessanti, sia con news sia con throwback.